Coronavirus: in questo bar i clienti indossano dei galleggianti colorati per mantenere le distanze di sicurezza

di Simone Fabriziani

15 Maggio 2020

Coronavirus: in questo bar i clienti indossano dei galleggianti colorati per mantenere le distanze di sicurezza
Advertisement

Cosa non si fa per mantenere le distanze di sicurezza l'uno dall'altro anche e soprattutto quando si è fuori da casa. Con l'inizio della Fase 2 in molti paesi dell'Europa e con il conseguente allentamento delle misure restrittive, le persone iniziano ad uscire di casa per far passeggiate o anche per prendere un buon caffè, nei limiti delle distanze di sicurezza. Ad esempio, c'è un bar in Germania, nella città di Schwerin, che ha adottato una politica piuttosto buffa ma efficace per distanziare i propri clienti ed evitare assembramenti.

via Daily Mail UK

Advertisement
Facebook

Facebook

Il Café Konditorei Rothe di Schwerin ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook che immortala una scena alquanto divertente: ai propri clienti è stato chiesto di indossare come fossero dei cappelli colorati dei galleggianti per piscine, di modo da mantenere la distanza di sicurezza di almeno due metri l'uno dall'altro...ed ha funzionato!

Il post del Caffè tedesco ovviamente non è passato inosservato ed ha raggiunto in poco tempo migliaia di utenti del web, che hanno applaudito alla curiosa iniziativa del locale tedesco.

Advertisement

Heute mal so ,, Abstandsnachvermessung“

Pubblicato da Cafe & Konditorei Rothe su Sabato 9 maggio 2020

Tra chi si è visto entusiasta dell'idea, chi invece ha lamentato che potrebbe esserci un pericolo per la pulizia e la disinfezione dei capelli di chi indossi questi galleggianti a mo di cappello, sembra però che l'iniziativa di distanziamento sociale del Café Konditorei Rothe abbia già funzionato...almeno se ne parla!

Advertisement