Questa donna ha fatto un buco nella mascherina per poter "respirare meglio" durante le ore di lavoro

di Marta Mastrogiovanni

04 Maggio 2020

Questa donna ha fatto un buco nella mascherina per poter "respirare meglio" durante le ore di lavoro
Advertisement

Con lo spiacevole avvento del Coronavirus nelle nostre vite, si sta cercando ogni modo possibile per contenere l'epidemia ricorrendo al distanziamento sociale e ad altri stratagemmi che prevedono anche l'uso di mascherine. Le mascherine, infatti, sono considerate il dispositivo di protezione principale, sia per i medici che per i cittadini comuni. Sebbene le regolamentazioni in merito al loro utilizzo vari da Paese a Paese, sulle modalità con cui va indossate dobbiamo essere tutti d'accordo: la mascherina deve necessariamente coprire naso e bocca, al fine di prevenire dispersioni di saliva accidentale. A quanto pare, però, non tutti hanno capito bene la funzione di queste mascherine e c'è chi, a giudicare da questo video, pensa di aver trovato una brillante soluzione a quello che riteneva un problema collaterale all'uso delle mascherine: respirare meglio.

via Metro

Advertisement
Youtube

Youtube

È vero, indossare le mascherine protettive può risultare fastidioso a lungo andare, poiché irritano la pelle e limitano la respirazione. Medici e infermieri, purtroppo, ne sanno qualcosa - durante questa lunga battaglia contro il Covid-19 hanno subito più di tutti la fatica di indossare pesanti e ingombranti dispositivi protettivi, al fine di proteggere sé stessi e gli altri. In America, però, sembra esserci ancora qualcuno un po' confuso riguardo al modo corretto di indossare le mascherine. Sul luogo di lavoro, una donna è stata filmata mentre con nonchalance indossava una mascherina che lei stessa aveva appositamente ritagliato in corrispondenza di naso e bocca, in modo da poter "respirare meglio".

"Visto che dobbiamo indossarla per tutto il tempo a lavoro, ho pensato di tagliarla per respirare meglio": una scena diventata virale su Twitter e che, se non fosse così tragica, farebbe anche ridere. 

Advertisement
Youtube

Youtube

Il collega che ha filmato l'esilarante scena ha scherzato con la donna prima di congedarsi, dicendo: "Grazie del consiglio, magari la taglio anche io". La donna non dovrebbe aver colto l'ironia della battuta, ma speriamo colga al più presto le giuste istruzioni per indossare una mascherina protettiva.

Advertisement