Coronavirus: la LEGO produrrà 13.000 visiere protettive per gli operatori sanitari della Danimarca

di Simone Fabriziani

19 Aprile 2020

Coronavirus: la LEGO produrrà 13.000 visiere protettive per gli operatori sanitari della Danimarca
Advertisement

Lo avreste immaginato che anche la celebre fabbrica di mattoncini colorati che ha fatto sognare e fa ancora sognare generazioni di grandi e piccini avrebbe voluto dire la sua e dare un aiuto concreto in piena emergenza da Covid-19? Ebbene si, anche LEGO ha deciso di scendere in campo e dare un sostegno concreto a tutti gli operatori sanitari in questo momento di enorme difficoltà: l'azienda ha difatti rimodulato una delle sue fabbriche per produrre visiere protettive.

via USA Today

Advertisement

In un post sul profilo ufficiale Instagram di LEGO, l'azienda ha annunciato che la fabbrica con sede a Billund in Danimarca ha rielaborato alcuni dei suoi macchinari per produrre oltre 13.000 visiere di plastica al giorno. Secondo quanto riferito, le maschere saranno distribuite agli ospedali e alle strutture mediche in tutto il paese scandinavo. Così hanno annunciato nel post:

"Questa settimana abbiamo iniziato a produrre visiere nella nostra fabbrica di Billund per operatori sanitari in prima linea in Danimarca. Siamo incredibilmente orgogliosi del team che ha realizzato questo obiettivo. Hanno lavorato 24 ore su 24 per creare progetti e realizzare stampi in grado di produrre oltre 13.000 visiere al giorno. Siamo grati di avere colleghi così talentuosi, dedicati e premurosi.”

Advertisement
Pexels

Pexels

Non è la prima azione della LEGO nei confronti dell'emergenza sanitaria legata all'attuale Coroanavirus; l'azienda inoltre annunciato che avrebbe donato 500.000 set di mattoncini colorati ai bambini bisognosi nel corso dei nuovi focolai di Coronavirus. La compagnia non ha specificato come saranno distribuiti i set, ma hanno chiesto ai loro fan sui social media di mostrare ulteriore supporto al sistema sanitario costruendo un arcobaleno di mattoncini LEGO in solidarietà.

Come unire l'utile al dilettevole in piena emergenza sanitaria. Brava LEGO!

Advertisement