Una tigre in uno zoo di New York è risultata positiva al test del Coronavirus

di Marta Mastrogiovanni

06 Aprile 2020

Una tigre in uno zoo di New York è risultata positiva al test del Coronavirus
Advertisement

La città di New York, essendo densamente popolata, risulta essere una delle più colpite in assoluto dal Coronavirus. La novità del momento è che non sarebbero soltanto i cittadini della Grande Mela a contrarre il virus: nello zoo del Bronx, una tigre malese di 4 anni è risultata positiva al test del Covid-19. La tigre Nadia è il primo grande felino al mondo ad essere positivo al Coronavirus, anche se all'interno dello stesso zoo vi sono altri 5 felini - tra cui la sorella di Nadia e 3 leoni - a presentare sintomi molto simili. Probabilmente, Nadia ha contratto il virus tramite un addetto dello zoo che, però, non presentava alcun sintomo evidente della malattia.

via BBC

Advertisement

Dopo aver sviluppato un'insistente tosse secca e una sensibile diminuzione dell'appetito, Nadia, la tigre malese di 4 anni rinchiusa allo zoo di New York, è stata testata per il Coronavirus. L'esito del test è stato positivo e si è giunti alla conclusione che il felino sia stato accidentalmente infettato da un dipendente asintomatico dello zoo. Anche la sorella di Nadia, Amur, presenta sintomi simili tra cui la tosse secca; stessa cosa per un'altra tigre e 3 leoni dello zoo. 

Advertisement
Pxfuel

Pxfuel

A parte Nadia, gli altri felini non sono stati testati per il Covid-19, poiché per fare il test sarebbe necessario anestetizzarli - una procedura troppo rischiosa per gli animali stessi. Nonostante tutto, i grandi felini dello zoo del Bronx si riprenderanno e, al momento, non vi è alcuna dimostrazione scientifica sul fatto che gli animali possano trasmettere il virus all'uomo. 

Lo zoo del Bronx è temporaneamente chiuso e cercherà, in questo periodo, di prendersi cura dei suoi animali.

Advertisement