Una donna trasforma la muta del suo pastore tedesco in adorabili opere d'arte temporanee - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una donna trasforma la muta del suo…
Una serie di immagini per ritrovare le proprie emozioni perdute: così questo artista è uscito dalla depressione Una forte tempesta ha ricoperto di ghiaccio alcune case vicino il Lago Erie, trasformando la città nel set di Frozen

Una donna trasforma la muta del suo pastore tedesco in adorabili opere d'arte temporanee

07 Marzo 2020 • di Simone Fabriziani
1.432
Advertisement

Tutti quelli che possiedono un animale domestico in casa sanno che un cane, in determinati periodi dell'anno fa la cosiddetta "muta", ovvero quel processo fisiologico per il quale nella stagione invernale l'animale tende ad acquistare volume nel pelo, mentre nella stagione più calda lo si perde. Con il volume complessivo della pelliccia del suo cane, una fantasiosa proprietaria ha creato dei piccoli capolavori fotografici che hanno conquistato Reddit.

Il cane, un pastore tedesco dalla pelliccia bianca, si chiama Mowgli, ed è stato adottato nel 2017 da Rachel, l'attuale proprietaria, da un rifugio per animali randagi, abbandonati o con un passato burrascoso di violenza, chiamato Shendandoah Shepherd Rescue. Nonostante poco si sapeva del passato precedente di Mowgli e il suo stato di salute un po precario, Rachel decise di adottarlo senza pensarci due volte...

Certo, all'inizio il cane era titubante, con poca pelliccia, un po magro e denutrito, ma con il tempo e con l'affetto ricevuto a casa di Rachel, è pian piano fiorito in un bellissimo e felicissimo esemplare di pastore tedesco che ora pesa ben 90 kg ed è pienamente in salute.

Advertisement

Durante una stagione estiva in cui Mowgli era in pieno processo di muta della pelliccia, Rachel ha avuto un'idea assurda quanto geniale ed artistica: con il grande volume di pelliccia bianca che si stava staccando dopo una rilassante sessione di spazzolatura, la proprietaria ha deciso all'improvviso di scattare una foto artistica con Mowgli sdraiato in pieno relax e con i peli in eccesso che si sono trasformati in una divertente e poetica nube da fumetto.

La fotografia ha avuto così tanto successo su Reddit, che Rachel ha deciso di creare una vero e proprio servizio fotografico dedicato alla muta di Mowgli e ai suoi mille "usi" artistici: e quindi, oltre alla nuvoletta dei fumetti, il dolce pastore tedesco bianco è stato "catturato" con delle ali da angioletto, con una spada ed un'armatura da cavaliere, o addirittura con le orecchie da coniglietto e delle uova pasquali in un cestino.

Guardate qui che tenerezza:

Advertisement
Advertisement

Ora su Reddit Mowgli è diventato una star assoluta e milioni di utenti del web hanno condiviso con amore ed entusiasmo la sua storia e il suo lato inedito da "modello fotografico" per gli originali scatti della padrona Rachel. E chi l'avrebbe mai detto che anche la muta di un cane potesse trasformarsi in opera d'arte?

Tags: AnimaliDivertentiCani
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie