"Tutto andrà bene": un autore anonimo tappezza una cittadina in provincia di Brescia con messaggi di speranza

di Simone Fabriziani

06 Marzo 2020

"Tutto andrà bene": un autore anonimo tappezza una cittadina in provincia di Brescia con messaggi di speranza
Advertisement

"Tutto andrà bene." Queste sono le brevissime parole scritte su alcuni post-it da un autore ignoto che nella notte tra il 4 e il 5 marzo 2020 hanno tappezzato il piccolo comune di Castenedolo, in provincia di Brescia, a pochi chilometri dall'emergenza Coronavirus che nella regione Lombardia ha messo in atto delle vere e proprie "zone rosse" per contenere i focolai del contagio. Eppure, in un momento di psicosi collettiva per l'Italia come questo, è giusto pensare anche a pensieri positivi e a tanta speranza per il prossimo futuro.

via Il Giornale di Brescia

Advertisement

Tutto andrà bene .. GRAZIE 🙏🏼❤️

Pubblicato da Frendri su Giovedì 5 marzo 2020

Gli innumerevoli messaggi di speranza sono stati lasciati un po per tutto il centro della cittadina di Castenedolo: dalla stazione ferroviaria alle saracinesche dei negozi, dalla porta della chiesa parrocchiale, fino alla bacheca del Comune. Pochissime parole che all'indomani dell'apertura degli esercizi pubblici di Castenedolo hanno stampato un sorriso di speranza nei volti di tutti i cittadini.

Advertisement

#tuttoandràbene...

Pubblicato da Agenzia Tecnocasa Castenedolo su Giovedì 5 marzo 2020

Un sorriso che era decisamente necessario e ben accetto, soprattutto in un momento in cui l'Italia, più di altri paesi europei, sta affrontando con non poche difficoltà, l'emergenza sanitaria causata dal contagio del coronavirus.

Ne siamo certi anche noi: tutto andrà bene, alla fine.

Advertisement