Quest'orso pesa il doppio di quanto dovrebbe, ma sembra non apprezzare la dieta che gli hanno prescritto

di Marta Mastrogiovanni

01 Marzo 2020

Quest'orso pesa il doppio di quanto dovrebbe, ma sembra non apprezzare la dieta che gli hanno prescritto
Advertisement

Mettersi a dieta non è una decisione che si prende su due piedi. O meglio: è una decisione che si prende solitamente su due piedi e che, puntualmente, non viene mai rispettata. "Da lunedì inizio la dieta" ― poi pranzo un hamburger e a cena pizza e patatine. È difficile iniziare a mangiare più sano, ma gli sforzi che ognuno di noi fa in questo senso, saranno tutti ripagati dall'incredibile stato di salute fisica e mentale che otterremo. Certamente, i primi giorni di dieta sono i più difficili da superare: ogni foglia di insalata o pezzettino di frutta che ingerite, vi sembrerà completamente priva di gusto o peggio ancora, vi sembrerà semplicemente disgustosa. Anche a questo orso di nome Dillan, che ha da poco iniziato una dieta, deve sembrare tutto così insipido e senza senso; il suo peso, però, non lascia spazio ad altre soluzioni: l'orso deve dimagrire!

via The Wild Animal Sanctuary/Facebook

Advertisement
The Wild Animal Sanctuary/Facebook

The Wild Animal Sanctuary/Facebook

Dillan è stato salvato dal Wild Animal Sanctuary e da allora è stato messo immediatamente a dieta. Prima di incontrare i suoi salvatori, l'orso viveva in un piccolo zoo della Pennsylvania, in una gabbia davvero piccola per l'animale. Il fatto di non potersi muovere agilmente e di non poter fare esercizio quotidianamente, ha permesso a Dillan di ingrassare terribilmente: l'orso pesa il doppio di quanto in realtà dovrebbe!

Advertisement
The Wild Animal Sanctuary/Facebook

The Wild Animal Sanctuary/Facebook

Il fatto di essere fortemente in sovrappeso non è certo un problema puramente estetico, bensì è legato alla salute dell'animale. Avendo una pancia che tocca letteralmente terra, l'orso carica molto peso sulle anche e fatica a muoversi. 

Peccato che l'orso non si stia dimostrando così entusiasta della sua nuova dieta a base di frutta e verdura!
Per ora Dillan si gode la pace e la tranquillità del rifugio, mentre i volontari sperano di riuscire a farlo dimagrire per il suo stesso bene.

Dillan's Update

Video of The Day! Dillan is enjoying his new location within a habitat at the Sanctuary. He’s in a temporary enclosure within the same habitat as Lily, but she is still fast asleep and hibernating, so they have not met. This is Dillan’s favorite hammock, but he has to do the “big body roll” to generate enough inertia to get himself out. Staff visits him numerous times a day so he can still feel totally spoiled… but sooner or later, he will eventually meet Lily, and then maybe enjoy her company more! #WildAnimalSanctuary

Pubblicato da The Wild Animal Sanctuary su Sabato 22 febbraio 2020
Advertisement