Questo fotografo è riuscito a immortalare tre cuccioli di orso che sembrano fare il girotondo in cerchio

di Simone Fabriziani

14 Febbraio 2020

Questo fotografo è riuscito a immortalare tre cuccioli di orso che sembrano fare il girotondo in cerchio
Advertisement

Fare il fotografo di professione non è cosa da poco; ciò ti permette di viaggiare intorno al mondo, di visitare luoghi sperduti e a volte invalicabili, di inserire nel proprio bagaglio di esperienze emozioni irripetibili. Fotografare le bellezze che ci circondano permette anche di entrare a contatto più stretto con il regno animale e le sue sorprendenti curiosità. Il fotografo Valtteri Mulkahainen è riuscito ad esempio ad immortalare uno straordinario quadretto in cui un gruppo di cuccioli di orso si è messo in cerchio quasi a voler mettere in scena un girotondo!

via Metro UK

Advertisement

Mentre era in viaggio verso la Finlandia orientale per lavoro, Valtteri si è imbattuto in una scena veramente irripetibile: vicino a Suomussalmi, nel cuore di una foresta quasi incantata, una scena da fiaba: un gruppo di quattro orsi, una mamma e tre cuccioli, si stava rilassando in maniera giocosa attorno ad un albero. Ma il bello non è questo.

Advertisement

I tre cuccioli, immortalati prontamente dalla macchina fotografica di Valtteri, ha catturato anche un momento veramente divertente e allo stesso tempo fuori dal mondo: i tre piccoli di orso ad un certo punto si sono messi a "danzare" posizionandosi in cerchio, come se stessero mettendo in scena un improvvisato girotondo!

Sull'accaduto tra sogno e realtà, Valtteri ha affermato: "Quando li ho visti in piedi sulle zampe posteriori, ho pensato di immaginarlo [...] sembrava di essere nel mezzo della foresta magica in una fiaba. Se gli orsi avessero iniziato a cantare, probabilmente non mi sarei stupito perché la scena era già così sbalorditiva!"

Una cosa è sicuramente certa: una scena del genere sarà veramente difficile che ogni fotografo di professione possa catturarla di nuovo!

Advertisement