Uno squalo balena trasporta nelle sue fauci più di 50 pesci: uno scatto più unico che raro

di Simone Fabriziani

09 Ottobre 2020

Uno squalo balena trasporta nelle sue fauci più di 50 pesci: uno scatto più unico che raro
Advertisement

Per la sua sedicesima edizione, il concorso fotografico Through Your Lens organizzato da ScubaDiving ha visto la partecipazione di migliaia di appassionati e di professionisti dello scatto fotografico da tutto il mondo; per questo i giudici del contest annuale hanno avuto enorme difficoltà a scegliere le migliori opere in un vero e proprio oceano di pregevoli proposte. A vincere però il primo premio dell'edizione 2020 è staro il fotografo Evans Baudin con il suo scatto da brividi.

via Daily Mail UK

Advertisement
Evans Baudin/Instagram

Evans Baudin/Instagram

Ecco la storia dello scatto vincitore: Evans Baudin, un esperto di fauna marina francese, era in Messico per un'immersione appositamente autorizzata per studiare l'impatto del COVID-19 sulla vita marina, quando ha fatto la conoscenza ravvicinata di un enorme squalo balena. L'animale, della lunghezza di quasi 12 metri, è stato immortalato dall'obiettivo fotografico di Baudin mentre "mostrava" i denti all'uomo aprendo le sue inquietanti fauci: al suo interno trasportava almeno 50 remore.

Non ci stupisce che questo scatto, affascinante ed inquietante insieme, sia riuscito a scalare la classifica del concorso. Una meraviglia della natura!

Advertisement