Un uomo riesce a fotografare con il drone tre linci in alcuni scatti memorabili: sembra che si siano messe in posa - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un uomo riesce a fotografare con il…
15 designers hanno trasformato oggetti comuni in piccole e utili opere d'arte meritandosi un applauso 15 confronti fotografici mostrano la reale e inaspettata grandezza di oggetti e animali

Un uomo riesce a fotografare con il drone tre linci in alcuni scatti memorabili: sembra che si siano messe in posa

06 Gennaio 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.679
Advertisement

Chiedetelo a qualsiasi fotografo: lo scatto perfetto non esiste, o comunque è difficilissimo - se non impossibile - da ottenere. I fattori in gioco per ottenere una foto impeccabile sotto ogni punto di vista sono talmente tanti che nella realtà è difficile che ognuno di essi sia soddisfatto.

Eppure, quando ammiriamo certe immagini, viene davvero da pensare che alla perfezione ci si possa avvicinare, e molto. Abilità, intuizione, tempismo, strumenti e creatività, infatti, sono tutti elementi che, messi insieme, possono dar vita a veri e propri capolavori fotografici, di quelli che capitano una volta nella vita. Proprio come lo scatto portato a casa da Mike Mayou, un professionista che è riuscito a immortalare tre splendide linci in una foto in cui sembra proprio che si siano messe in posa per il suo obiettivo!

Siamo in Minnesota, sulle sponde del fiume St. Louis. È proprio lì che Mayou stava facendo volare il suo drone, alla ricerca di scatti naturalistici, quando ha visto il trio di animali selvatici che ha immediatamente attirato la sua attenzione. Si trattava di tre linci rosse, meravigliosi felini incuriositi e forse sulle prime anche un po' intimoriti da quello strano oggetto volante che si era improvvisamente materializzato davanti a loro.

Dopo qualche minuto in cerca di una spiegazione, gli animali sembrano abituarsi al drone, tanto che a un certo punto, neanche fossero dei comunissimi gattini domestici, si "mettono in posa" l'una dietro l'altra sul tronco di un albero, con un'espressione che definire adorabile sarebbe riduttivo.

Advertisement

Colpito dal momento, Mike ha scattato la sua foto memorabile. E la cosa più bella è che il fotografo non avrebbe mai pensato di catturare un'immagine così: la casualità, in questo caso, ha reso tutto ancora più affascinante. Per non disturbare ulteriormente le linci, Mike ha deciso di far volare via il suo drone poco dopo, certo di avere con sé una foto da premio. Di certo non capita tutti i giorni di poter ammirare questi splendidi felini così da vicino: non sono stupende?

Di seguito il link al video integrale che mostra il fortunato incontro:

https://www.youtube.com/watch?v=xBN_BE38fhY&feature=emb_logo

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie