La Samsung ha presentato un armadio "intelligente" che lava e stira il bucato senza sprecare acqua e detersivi

di Simone Fabriziani

31 Gennaio 2020

La Samsung ha presentato un armadio "intelligente" che lava e stira il bucato senza sprecare acqua e detersivi
Advertisement

La Samsung Electronics ha presentato la soluzione casalinga che risolverà ogni problema per chi non ama lavare i panni, asciugarli e poi stirarli; con il nuovo armadio intelligente, il mondo degli elettrodomestici potrebbe non avere più lo steso volto: pronti a conoscere tutte le innovazioni e comodità del cosiddetto Samsung AirDresser? All'apparenza non sembra, ma è molto facile da utilizzare grazie ad un comando da remoto collegato ad una app per cellulare.

via CNET

Advertisement
La Samsung ha presentato un armadio "intelligente" che lava e stira il bucato senza sprecare acqua e detersivi - 1

Grazie alla pressione e alla temperatura, l'armadio AirDresser è capace di lavare e poi stirare il bucato; capace inoltre di sterilizzare gli indumenti grazie all'alta temperatura, rimuove gli odori dai vestiti in totale silenzio.

L'armadio AirDresser può concludere l'operazione con un programma di asciugatura a bassa temperatura che elimina addirittura le pieghe che possono crearsi sul tessuto degli indumenti. Addio quindi alle lavatrici e agli odiatissimi ferri da stiro?

Advertisement
La Samsung ha presentato un armadio "intelligente" che lava e stira il bucato senza sprecare acqua e detersivi - 2

Tutto quello che dobbiamo fare è semplicemente appendere gli abiti da lavare sugli appositi ganci e scegliere, anche da remoto su un dispositivo elettronico tramite l'uso dell'app specifica, il programma di lavaggio che consideriamo più adatto. Batteri e acari avranno vita breve con l'AirDresser di Samsung, così come gli odori più ostinati, come quello del fumo...

Tizen Indonesia/YouTube

Tizen Indonesia/YouTube

In tutto questo, Samsung Electronics ha affermato, alla presentazione del prodotto, che l'AirDresser sarà un armadio che potrebbe incidere positivamente sui risparmi economici casalinghi: questo armadio intelligente non usa acqua e detergenti, così che i vestiti, di regola, tenderanno a rovinarsi anche di meno.

Tizen Indonesia/YouTube

Tizen Indonesia/YouTube

Purtroppo, il Samsung AirDresser non è ancora disponibile in molti mercati internazionali; al momento sul sito Samsung UK l'elettrodomestico rivoluzionario è acquistabile al costo di 2000 sterline. 

Noi, un pensierino ce lo faremmo!

Advertisement