In questo villaggio cinese la Natura ha preso il sopravvento "conquistando" case e strade ormai abbandonate - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
In questo villaggio cinese la Natura…
Le lenzuola possono essere un covo di batteri: cambiarle spesso aiuta a prevenire problemi di salute

In questo villaggio cinese la Natura ha preso il sopravvento "conquistando" case e strade ormai abbandonate

03 Febbraio 2020 • di Simone Fabriziani
2.238
Advertisement

Nonostante uno dei più grandi errori dell'essere umano sia stato soggiogare a sé la realtà che lo accoglie da sempre, i poteri di Madre Natura prima o poi si ritorcono contro le opere dell'uomo; primo o tardi il "verde" che da sempre ci ha dato una casa si vendicherà contro di noi con risultati a tratti disastrosi, a tratti...inaspettati se non addirittura poetici; come è accaduto al villaggio abbandonato di Houtou Wan in Cina.

via: CNN

Dopo essere stata abbandonata, la Natura ha rivendicato la cittadina ed è ora un luogo magico che che presto è diventata un'attrazione principale per fotografi e turisti. Un tempo il luogo ospitava circa 3000 pescatori, ma all'inizio degli anni '90 i suoi abitanti lasciarono la cittadina per vivere più vicini ai grandi centri urbani della nazione asiatica.

Con il passare del tempo e l'abbandono graduale dei suoi cittadini, Houtou Wan è stata letteralmente travolta dalle intemperie naturali; ora, gli edifici del villaggio sono coperti di edera e logorati da radici, viti e tutto ciò che esiste di verde nella rigogliosa Natura circostante. Ad eccezione degli escursionisti e di una manciata di anziani residenti che si rifiutano di lasciare la loro città natale, il villaggio è completamente deserto.

Ovviamente, negli anni il villaggio "fantasma" di Houtou Wan si è trasformato in un luogo di ritrovo di turisti casuali o in cerca di emozioni ed esperienze incredibili circondati letteralmente dal potere sovrumano di Madre Natura. Ecco alcune delle immagini scattare dagli utenti web tra le più affascinanti:

Advertisement

Un luogo da visitare almeno una volta nella vita, senza dubbio!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie