In questo villaggio cinese la Natura ha preso il sopravvento "conquistando" case e strade ormai abbandonate

di Simone Fabriziani

03 Febbraio 2020

In questo villaggio cinese la Natura ha preso il sopravvento "conquistando" case e strade ormai abbandonate
Advertisement

Nonostante uno dei più grandi errori dell'essere umano sia stato soggiogare a sé la realtà che lo accoglie da sempre, i poteri di Madre Natura prima o poi si ritorcono contro le opere dell'uomo; primo o tardi il "verde" che da sempre ci ha dato una casa si vendicherà contro di noi con risultati a tratti disastrosi, a tratti...inaspettati se non addirittura poetici; come è accaduto al villaggio abbandonato di Houtou Wan in Cina.

via CNN

Advertisement

Dopo essere stata abbandonata, la Natura ha rivendicato la cittadina ed è ora un luogo magico che che presto è diventata un'attrazione principale per fotografi e turisti. Un tempo il luogo ospitava circa 3000 pescatori, ma all'inizio degli anni '90 i suoi abitanti lasciarono la cittadina per vivere più vicini ai grandi centri urbani della nazione asiatica.

Advertisement

Con il passare del tempo e l'abbandono graduale dei suoi cittadini, Houtou Wan è stata letteralmente travolta dalle intemperie naturali; ora, gli edifici del villaggio sono coperti di edera e logorati da radici, viti e tutto ciò che esiste di verde nella rigogliosa Natura circostante. Ad eccezione degli escursionisti e di una manciata di anziani residenti che si rifiutano di lasciare la loro città natale, il villaggio è completamente deserto.

Ovviamente, negli anni il villaggio "fantasma" di Houtou Wan si è trasformato in un luogo di ritrovo di turisti casuali o in cerca di emozioni ed esperienze incredibili circondati letteralmente dal potere sovrumano di Madre Natura. Ecco alcune delle immagini scattare dagli utenti web tra le più affascinanti:

Un luogo da visitare almeno una volta nella vita, senza dubbio!

Advertisement