Arriva una nuova linea di scarpe da ginnastica vegan, realizzata a partire dagli scarti delle mele - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Arriva una nuova linea di scarpe da…
Un gruppo di adolescenti australiani salva alcuni koala dagli incendi e li fa salire in macchina 10.000 cammelli verranno abbattuti in Australia per impedire loro di bere troppa acqua in zone di siccità

Arriva una nuova linea di scarpe da ginnastica vegan, realizzata a partire dagli scarti delle mele

07 Gennaio 2020 • di Marta Mastrogiovanni
3.105
Advertisement

Arriva direttamente dall'Italia una nuova linea di scarpe vegan, realizzata a partire dagli scarti delle mele. Proprio così, il marchio Womsh ha lanciato delle sneakers ecologiche e funzionali ― l'ideale per chi vuole darci un taglio con i prodotti in pelle animale, ma non vuole rinunciare alla comodità e al design tipico di una scarpa da ginnastica moderna. L'impiego di prodotti vegan nel campo della moda si sta facendo sempre più frequente e queste scarpe 100% vegetali, realizzate con le fibre delle mele, rappresentano una delle ultimissime valide alternative.

immagine: Facebook / Womsh

Queste sneaker moderne sono realizzate a partire dalle fibre delle mele, ottenute dagli scarti industriali, e unite ad un 50% di poliuretano. L'innovativo materiale ecologico è stato già rinominato "apple skin". Il risultato è decisamente simile in tutto e per tutto a quello di una scarpa in pelle animale, senza lo svantaggio di dover far soffrire un altro essere vivente. Oltre ad essere una linea di scarpe rispettosa nei confronti dell'ambiente, è una scarpa dalle caratteristiche eccezionali: traspirante, comoda e impermeabile!

immagine: Facebook / Womsh

Al momento sono stati realizzati 6 modelli di scarpe in fibra di mela: 5 modelli da donna e 1 unisex. Il marchio Womsh vuole distinguersi in quanto a sostenibilità e tra le sue altre iniziative ve ne è una particolarmente lodevole: piantare un albero di cacao per ogni paio di scarpe acquistato. Per non parlare della possibilità di restituire, nei negozi autorizzati, le scarpe ecologiche ormai consumate, in modo da ricevere un buono sconto sul prossimo acquisto.

Insomma, se vogliamo aiutare il Pianeta dovremmo cominciare a rivoluzionare il nostro stile di vita in suo favore. A questo proposito, anche la scelta di un paio di scarpe potrebbe fare la una piccola differenza.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie