Un video riprende la curiosa scena di due giganteschi leoni marini che si riposano a bordo di una barca - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un video riprende la curiosa scena di…
In Australia gli incendi avrebbero causato la morte di 480 milioni di animali: lo rivelano i ricercatori Gli incendi in Australia sono diventati così imponenti che hanno iniziato a generare un

Un video riprende la curiosa scena di due giganteschi leoni marini che si riposano a bordo di una barca

02 Gennaio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
3.417
Advertisement

Chi ama nuotare lo sa bene: ogni tanto, fra una bracciata e l'altra, si sente il bisogno di riprendere fiato, di riposarsi un po', esausti per le distanze percorse. E ciò non è valido soltanto per noi umani, ma a quanto pare anche per gli animali.

Probabilmente, infatti, è stata questa la situazione in cui sono venuti a trovarsi i due giganteschi leoni marini protagonisti dell'episodio che stiamo per raccontarvi. Immortalato dallo statunitense Joshua Phillips, ha fatto rapidamente il giro del web.

immagine: Joshua Phillips

Come di consueto, l'uomo stava salendo a bordo della sua barca attraccata presso lo Stretto di Puget (Puget Sound), nello Stato di Washington per uscire a pescare. La sua attenzione, però, è stata catturata da una scena davvero originale

A poca distanza da dov'era Joshua, due enormi leoni marini si erano "imbarcati" su un piccolo natante, proprio come aveva fatto lui. Una barchetta che, come si vede chiaramente dal video girato e condiviso dall'uomo, non è stata affatto progettata per reggere il peso degli enormi mammiferi acquatici.

Vagando senza una meta precisa, la barca ha ospitato per un periodo imprecisato i due speciali passeggeri che, probabilmente in cerca di un po' di riposo, non hanno saputo resistere alla tentazione di concedersi un momento di relax. Ovviamente incredulo, Phillips ha immortalato la scena in un video divenuto presto virale.

Non è stato chiarito chi fosse il proprietario del natante, né per quanto tempo i leoni marini siano stati lì. Tuttavia, Phillips ha condiviso successivamente un altro video in cui è visibile il povero scafo affondato: evidentemente non ha retto il peso dei due animali ed è finito sul fondale.

Non c'è che dire: quello di Phillips è stato un "avvistamento" molto divertente, che ha mostrato al mondo questi simpatici animali sotto una luce davvero insolita!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie