Un pompiere e un koala guardano impotenti le fiamme che distruggono un vigneto in Australia

di Simone Fabriziani

24 Dicembre 2019

Un pompiere e un koala guardano impotenti le fiamme che distruggono un vigneto in Australia
Advertisement

Un'immagine straziante è stata catturata nell'Australia meridionale ed ha subito fatto il giro del web lasciando tutti sgomenti: un vigile del fuoco accanto a un koala sono stati immortalati mentre un incendio boschivo distrugge l'habitat dell'animale, incapaci di fare nulla. La fotografia, pubblicata sulla pagina Facebook dell'Eden Hills Country Fire Service, mostra proprio il pompiere davanti all'inferno con il koala al suo fianco nel vigneto di Lobethal, a ovest di Adelaide. 

via Daily Mail

Advertisement

Gli incendi hanno devastato l'Australia negli ultimi mesi, con oltre un migliaio di case danneggiate nel solo Nuovo Galles del Sud, oltre a circa 1.100 ettari di vigneti distrutti nell'Australia meridionale. Si calcola che nove persone sono morte nel bel mezzo della crisi forestale e si teme che più di mille koala abbiano perso la vita tra le fiamme. 

Attualmente, 300 vigili del fuoco stanno attualmente affrontando l'incendio e non si prevede per fortuna che l'incendio si diffonderà ulteriormente dopo aver bruciato 25 mila ettari di terra. Un inferno che non vuole cedere alla Natura e alle vite umane, così come agli habitat della fauna australiana, ma che speriamo possa donare una tregua a questo paese al più presto.

Advertisement