Arriva il pandoro pizza: una vera e propria margherita con la forma del tipico dolce natalizio

di Marta Mastrogiovanni

23 Dicembre 2019

Arriva il pandoro pizza: una vera e propria margherita con la forma del tipico dolce natalizio
Advertisement

Con l'arrivo del Natale, si riaccende ogni anno un'antica diatriba su quale sia il dolce più buono di questo periodo dell'anno: pandoro o panettone? Ovviamente, si tratta solo di gusti personali e non esiste un reale vincitore in questa "sfida". Il dibattito si fa comunque sempre più acceso e, ormai, esistono infinite varianti di entrambi i dolci, che lasciano davvero l'imbarazzo della scelta. Una delle tante novità riguardano il pandoro e la sua gustosa variante salata, in cui il tipico dolce della tradizione natalizia si mescola alla pizza napoletana. Proprio così: un pandoro fatto di pizza!

via Facebook / MAMMA MIA Pizza & FastGood

Advertisement
Facebook / MAMMA MIA Pizza & FastGood

Facebook / MAMMA MIA Pizza & FastGood

L'idea del pandoro-pizza è venuta alla pizzeria "Mamma mia" di Cassino, in provincia di Frosinone, nel Lazio. Si tratta di una vera e propria pizza margherita, a cui è stata data la forma del tipico dolce veronese. Per tutti gli amanti della pizza che anche durante il cenone della vigilia o il pranzo di Natale, non resistono alla tentazione di mangiare una bella pizza margherita.

Un'altra interessantissima variante del pandoro arriva direttamente dalla Campania, dove un ristorante in provincia di Caserta ha proposto ai suoi clienti un pandoro fatto interamente di mozzarella di bufala. Insomma, le possibilità di sbizzarrirsi con dolce e salato durante queste feste sono assicurate!

Advertisement