La famiglia di Steve Irwin aprirà un ospedale per gli elefanti in Indonesia in sua memoria

di Simone Fabriziani

18 Dicembre 2019

La famiglia di Steve Irwin aprirà un ospedale per gli elefanti in Indonesia in sua memoria
Advertisement

Durante la sua vita, Steve Irwin ha aiutato milioni di persone a riconoscere la maestosità della fauna selvatica della Terra. Con il sostegno della moglie Terri, è stato protagonista della serie di edutainment australiana, “The Crocodile Hunter” e ha fondato la “Steve Irwin Conservation Foundation .” Il suo impatto sull'informazione culturale è stato così immenso nel mondo, che il 15 novembre è stato istituito il “Steve Irwin Day. Insomma, dopo la sua morte, l'avventuriero televisivo è diventato monumento nazionale in Australia.

via BuzzFeed News

Advertisement

Anche se Irwin nel 2006 è improvvisamente scomparso la sua eredità sopravvive. Grazie alla sua famiglia, tra cui Terri e i figli Bindi e Robert, un ospedale per elefanti è stato inaugurato in Indonesia. Terri è stata un'ambientalista per tutta la sua vita; all'età di 22 anni, ha avviato un centro di riabilitazione per predatori feriti. Insieme, lei e Steve hanno cresciuto i loro figli con la stessa passione e cura per la fauna selvatica che condividevano, e oggi, Bindi e Robert sono desiderosi di proteggere la fauna selvatica e continuare gli sforzi iniziati dal padre.

"Abbiamo appena realizzato uno dei suoi più grandi obiettivi, che era quello di aprire un ospedale per elefanti in Indonesia." Terri Irwin ha detto a Buzzfeed News, "A Sumatra, quando gli elefanti calpestano una mina o vengono catturati non c'erano ospedali per curarli, e ora abbiamo appena aperto un santuario per elefanti, quindi la cosa è abbastanza speciale. ”

Advertisement

Luke Reavley, membro dello staff dello zoo australiano che Steve e Terri hanno sviluppato insieme, ha commentato: " Steve ha sognato di aprire un ospedale per elefanti dopo aver assistito in prima persona ai problemi che stavano affrontando nel loro habitat" L'ospedale Elephant ha ricevuto finanziamenti dallo zoo australiano e da altre organizzazioni ed è composto da veterinari che addestreranno i membri del team indonesiano sul com prendersi cura di questi grandi pachidermi. Con questo compito, il personale spera di monitorare meglio la popolazione di elefanti in Indonesia.

Una meravigliosa iniziativa della famiglia Irwin che celebra l'eredità del padre scomparso più di 10 anni fa nel migliore dei modi!

Advertisement