Kansas City renderà gratuiti i trasporti pubblici: sarà la prima città maggiore degli Stati Uniti a farlo - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Kansas City renderà gratuiti i trasporti…
Sicilia: questa azienda ha premiato i suoi dipendenti con un assegno extra di 6700 euro ciascuno Un'azienda ha creato un water inclinato che non permette ai dipendenti di stare in bagno più di 5 minuti

Kansas City renderà gratuiti i trasporti pubblici: sarà la prima città maggiore degli Stati Uniti a farlo

20 Dicembre 2019 • di Claudia Melucci
1.996
Advertisement

Molte città hanno condiviso l'iniziativa di rendere gratuito in parte o totalmente il trasporto pubblico: ma se quando a farlo sono piccoli paesi o città minori si tratta sicuramente di un servizio utile ai cittadini, è quando ad avanzare tale proposta sono le città più grandi che l'ambiente ne trae un significativo beneficio.

Ecco perché la notizia che Kansas City, una delle città più popolose degli Stati Uniti, ha deciso di rendere gratuito il servizio di trasporto pubblico è stata accolta molto positivamente da tutto il mondo. 

Recentemente il consiglio comunale ha approvato all'unanimità la proposta di rendere gratuito il trasporto pubblico della città. Secondo l'amministrazione, il fatto di rendere libero da costi il biglietto dei mezzi pubblici non è solo un'azione benefica per l'ambiente, ma è anche un modo indiretto di smuovere l'economia della città: incrementando la possibilità di spostamenti, Kansas City cercherà di collegare in maniera più efficace gli esercizi commerciali e i cittadini. 

Si tratta di un investimento di oltre 9 milioni di dollari, che è la cifra che la società dei trasporti della città incassa ogni anno dalla vendita dei biglietti e degli abbonamenti: ma secondo l'amministrazione si tratta di una cifra non così esorbitante, che il comune deve essere in grado di trovare altrove pur di garantire un servizio ai cittadini contribuenti.

Quella di rendere gratuità la mobilità in città è un'idea che ha preso piedi in molte capitali e città minori: un grande servizio per il cittadino e una mossa vincente a favore dell'ambiente!

Tags: UsaAmbienteAttualità
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie