Nike ha prodotto una sneaker per medici e infermieri: i ricavi andranno in beneficenza ad un ospedale pediatrico - Curioctopus.it
x
Nike ha prodotto una sneaker per medici…
Questa Il Drago Blu: un mollusco dalle tinte stravaganti che sembra provenire da un altro Pianeta

Nike ha prodotto una sneaker per medici e infermieri: i ricavi andranno in beneficenza ad un ospedale pediatrico

14 Novembre 2019 • di Marta Mastrogiovanni
6.615
Advertisement

La Nike è un'importante azienda che non ha mai smesso di sperimentare e di implementare la produzione delle proprie calzature nel corso degli anni. L'ultima novità riguarda proprio un nuovissimo modello di scarpe da ginnastica perfettamente disegnate per medici, infermieri e dipendenti di ospedali che, ogni giorno devono stare in piedi e affrontare non poche difficoltà nel corso della giornata lavorativa. Si chiamano Nike Air Zoom Pulse e ciò che verrà ricavato dalla loro vendita sarà donato in beneficenza all'OHSU Doernbecher Children's Hospital.

via: Hypebeast
immagine: Nike

Per progettare una scarpa in grado di soddisfare le diverse sfide che gli operatori sanitari devono affrontare ogni giorno, Nike ha condotto dei test presso l'ospedale pediatrico OHSU Doernbecher di Portland, in Oregon, e ha raccolto una serie di informazioni sui lavoratori. La scarpa è costituita in modo tale da essere molto facile calzare e da togliere; è inoltre estremamente facile da pulire ed è disegnata per soddisfare tutte le condizioni fisiche stressanti in e mentali dell'ospedale.

immagine: Nike

Il 7 dicembre 2019 sarà rilasciata ufficialmente sul sito ufficiale della Nike, mentre la vendita nei negozi dovrebbe avvenire poco più in là. 

Voi che ne pensate di questa scarpa? 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie