Ha 9 anni e non riesce a smettere di disegnare, così un ristorante lo invita a decorare una parete del locale - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ha 9 anni e non riesce a smettere di…
Cracovia è la destinazione ideale per chi vuole spendere poco, mangiare bene e visitare luoghi meravigliosi Giappone: Microsoft sperimenta la settimana lavorativa di 4 giorni e la produttività aumenta del 40%

Ha 9 anni e non riesce a smettere di disegnare, così un ristorante lo invita a decorare una parete del locale

28.144
Advertisement

Ognuno di noi ha dei talenti naturali che coltiva durante il corso della vita ― quando si è bambini, è ancora più importante non perdere di vista le proprie passioni e un genitore deve essere bravo ad interpretare certi segnali, per supportare al meglio il proprio figlio. Ed è quello che hanno fatto e continuano a fare i genitori di Joe Whale, un bambino di 9 anni con la passione per il disegno, che non riesce a smettere di disegnare nemmeno quando è in classe e gli viene rimproverato di smettere.

via: Metro

Il fatto che Joe ami così tanto disegnare lo ha portato a frequentare un corso di arte dopo la scuola. Qui, le abilità del ragazzino sono state subito notate dagli insegnanti, tanto che il piccolo è stato invitato a decorare le pareti di un ristorante a Shrewsbury, in Inghilterra. Ora Joe si fa chiamare "The Doodle Boy" e ha il suo sito web, così come anche le pagine dei social media, in cui mostra la sua fantastica arte. 

Era finito nei guai a scuola, perché aveva ricoperto i suoi quaderni degli appunti con tanti piccoli disegnetti e sketch che avevano fatto storcere il naso alle maestre, poiché lo distraevano dalle lezioni. 

Advertisement

L'insegnante di arte si è subito innamorato delle creazioni di Joe e ne ha pubblicata qualcuna sul suo account Instagram, riscuotendo un discreto successo. Dopodiché, il ristorante "Number 4" ha notato l'arte di Joe e lo ha invitato a decorare una parete del locale. Ci sono volute 12 ore affinché Joe completasse la sua opera.

Il padre di Joe, Greg è molto orgoglioso del figlio e vorrebbe dare qualche consiglio ai genitori più inesperti e non: "Vorrei consigliare ai genitori di incoraggiare i loro figli a seguire sempre le loro passioni e i loro sogni ― cercate dei gruppi o delle associazioni all'interno delle vostre comunità locali."

Advertisement

Chi avrebbe mai pensato che a 9 anni Joe potesse ottenere il suo primo lavoro?

Advertisement

Greg, il papà, ha detto di aver chiesto prima se Joe avesse voglia di mettersi in gioco e dipingere la parete del ristorante e poi, quando lui ha accettato, lo ha accompagnato ogni giorno dopo scuola per disegnare almeno un paio d'ore, dando così sfogo alla propria creatività.

Advertisement

Joe ha solo 9 anni, ma presto continuerà a fare determinate scelte e, al momento, la sua carriera sembra già ben avviata.

Tags: ArteBambiniDisegno
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie