Dopo aver sconfitto il cancro, attraversa la Manica a nuoto per 4 volte senza mai fermarsi e batte ogni record

di Marta Mastrogiovanni

19 Settembre 2019

Dopo aver sconfitto il cancro, attraversa la Manica a nuoto per 4 volte senza mai fermarsi e batte ogni record
Advertisement

Ci sono imprese che meritano di essere raccontate per la loro forza e il loro valore ― imprese che ispirano altri esseri umani a non mollare la lotta con le proprie battaglie personali. Sarah Thomas, una ragazza americana di 37 anni, ha avuto un tumore al seno dal quale è riuscita a guarire e, a distanza di un anno, ha compiuto una straordinaria impresa che ha battuto ogni record precedente. La donna ha attraversato la Manica a nuoto, per ben 4 volte, senza sosta! Due grandi vittorie che testimoniano come nella vita non si devono mai perdere le speranze.

via BBC

Advertisement

215 chilometri in 54 ore è il record che Sarah Thomas ha battuto contro ogni pronostico. Prima di lei, solo 4 nuotatori avevano attraversato il Canale tre volte senza fermarsi. L'impresa della nuotatrice è durata un po' più del previsto per colpa delle forti maree che l'hanno ostacolata in alcuni punti. Nonostante tutto, la donna ha dichiarato che l'acqua salata è stato l'ostacolo più difficile da superare, in quanto il sale le bruciava la gola e la bocca.

Come ha dichiarato anche il nuotatore britannico Lewis Pugh in un Tweet: "È Proprio quando pensiamo di aver raggiunto il limite della resistenza umana che qualcuno frantuma tutti i record".

Complimenti a Sarah Thomas per aver vinto ancora una volta un'altra importante sfida.

Advertisement