Questa azienda agricola produce degli avocado lunghi fino a 90 cm che possono pesare oltre 1 kg

Marco Renzi image
di Marco Renzi

03 Settembre 2019

Questa azienda agricola produce degli avocado lunghi fino a 90 cm che possono pesare oltre 1 kg
Advertisement

Per gli amanti dell'avocado potrebbe essere in arrivo una notizia entusiasmante: un'azienda agricola della Florida, Miami Fruit, ha infatti messo in vendita delle forniture di super-avocado dal formato extra-large. Riguardo alla larghezza questi frutti sono analoghi agli avocado in circolazione, ma presentano un "collo" che aumenta di molto la quantità di polpa in essi presente. Precisamente, possono arrivare a pesare tra le 3 e le 9 volte di più di un frutto classico, cioè anche oltre un chilogrammo. Immaginate che insalate potreste farci...

via Miami Fruit

Advertisement

L'azienda, che inizialmente era un minuscolo banco della frutta, ha sempre mostrato interesse per i frutti esotici e per le varietà originali. Questo avocado, di cui custodisce gelosamente il segreto, pare sia una sorta di cimelio di famiglia, che ora è stato finalmente messo in vendita. Il suo sapore è identico a quello classico: la polpa è molto densa, cremosa, profumata e vagamente dolciastra.

Advertisement

I frutti, che sono apparsi sul canale Instagram dell'azienda rimbalzando da un capo all'altro del mondo, hanno una lunghezza media di 45 cm, ma alcuni sono arrivati addirittura a 90. Il prezzo è più alto di quello dei classici avocado, ma bisogna anche considerare che spesso una grande percentuale di spazio è occupato dal seme interno.

Non vedete anche voi l'ora di provarli?

Advertisement