Questo studente ha ideato una bottiglia fatta di alghe 100% naturale e biodegradabile - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo studente ha ideato una bottiglia…
Queste 15 creature TRASPARENTI dimostrano che la Natura è un'artista straordinaria Questo artista russo ci mostra come sarebbe il pianeta Terra se fosse dominato da gatti...giganteschi!

Questo studente ha ideato una bottiglia fatta di alghe 100% naturale e biodegradabile

1.664
Advertisement

Sapete che una bottiglia di plastica impiega circa 100 anni a decomporsi nell'ambiente? E che dal 2015 sono stati prodotti circa 300 milioni di tonnellate di rifiuti? Se questi dati non vi spaventano nemmeno un po, forse è il momento in cui dovreste seriamente allarmarvi, prima che per il nostro pianeta sia troppo tardi. Ad una originale soluzione ha pensato il product designer islandese Ari Jonsson, che ha messo a punto una bottiglia fatta di alghe e 100% biodegradabile.

via: DesignDaBa
immagine: Design DaBa

Il giovane talento della Università di Reykjavik ha presentato il progetto innovativo al Festival del Design Tecnologico che si tiene ogni anno nella capitale islandese. Il suo prototipo di bottiglia d'acqua è 100% naturale, prodotta da alghe marine e, una volta vuota del suo liquido all'interno, inizia a decomporsi nell'ambiente.

immagine: Design DaBa
Advertisement
immagine: Design Da Ba
immagine: Design Da Ba
immagine: Design Da Ba
Advertisement
immagine: Design Da Ba
immagine: Design Da Ba

Una iniziativa che potrebbe sconfiggere gradualmente il consumo notevole di plastica in tutto il mondo, ad oggi l'elemento inquinante maggiore per il nostro ambiente.

Source:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie