Amazon vende una casa che si espande con un click del telecomando: ecco i suoi interni

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

12 Agosto 2019

Amazon vende una casa che si espande con un click del telecomando: ecco i suoi interni
Advertisement

Ognuno di noi lo sa: oggi lo shopping online fa parte della nostra quotidianità. Su Amazon e portali simili compriamo praticamente di tutto, da cose utili ad altre che magari non rappresentano prime necessità, ma che comunque siamo spinti a mettere nel nostro carrello virtuale.

Fra tutti i siti di e-commerce, il colosso di Jeff Bezos è senza dubbio il più popolare e fornito e, fra le migliaia di prodotti che mette a disposizione, a volte ha anche delle vere e proprie particolarità.

Se infatti pensate che su Amazon potete comprare praticamente tutto il necessario per la casa, potreste dover ampliare ancora di più le vostre vedute. Il motivo è presto spiegato: su Amazon potete anche acquistare una casa intera!

via WZH Group

Advertisement
Amazon

Amazon

Ebbene sì. Questa casetta è un ottimo esempio di edilizia modulare, vale a dire che è prodotta in serie, dunque prefabbricata, e soprattutto... espandibile. Come? Facile: attraverso un semplice telecomando. 

Si può infatti piegare, per trasportarla in modo che occupi poco spazio. Una volta trovato il punto in cui si vuole "aprire", il gioco è semplice: basta azionare il controllo a distanza e la casa si ricompone.

Advertisement
Amazon

Amazon

E non si tratta di un semplice e spartano "container": la casa prodotta dall'azienda cinese di design WZH Group può essere dotata di molti comfort, oltre a essere votata alla sostenibilità. Dispone di pannelli solari, è realizzata con materiali riciclabili e al suo interno ha un piccolo angolo cottura, un bagno con lavabo, wc e doccia, oltre che - ovviamente - una zona living.

 

Amazon

Amazon

I materiali sono personalizzabili e c'è anche la predisposizione per l'impianto elettrico. Certo, non sarà una casa spaziosissima, ma di sicuro rappresenta una soluzione economica che potrebbe tornare utile a molti. Se infatti consideriamo i prezzi medi delle abitazioni in molte parti del mondo, appare chiaro che i 21.300 euro necessari per acquistare questa piccola abitazione "chiudibile" sono davvero pochi.

WZH Group

WZH Group

Se a questo aggiungiamo la praticità, la portabilità e la comodità di scegliere la casetta direttamente su Amazon, il gioco è fatto. Le soluzioni proposte dalla WZH sono davvero molte: per circa 33.000 euro ne esiste anche una versione più grande e accogliente. 

Chissà se, in futuro, oggetti del genere diventeranno alternative comuni, intelligenti e a basso costo rispetto all'edilizia classica. Di sicuro, le case piccole sono sempre più diffuse e questa potrebbe avere una marcia in più!

Amazon vende una casa che si espande con un click del telecomando: ecco i suoi interni - 5
Advertisement