Amazon vende una casa che si espande con un click del telecomando: ecco i suoi interni - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Amazon vende una casa che si espande…
Gli Usa approvano A Pompei viene alla luce il tesoro della fattucchiera, una meravigliosa collezione di pietre preziose e oggetti magici

Amazon vende una casa che si espande con un click del telecomando: ecco i suoi interni

13.715
Advertisement

Ognuno di noi lo sa: oggi lo shopping online fa parte della nostra quotidianità. Su Amazon e portali simili compriamo praticamente di tutto, da cose utili ad altre che magari non rappresentano prime necessità, ma che comunque siamo spinti a mettere nel nostro carrello virtuale.

Fra tutti i siti di e-commerce, il colosso di Jeff Bezos è senza dubbio il più popolare e fornito e, fra le migliaia di prodotti che mette a disposizione, a volte ha anche delle vere e proprie particolarità.

Se infatti pensate che su Amazon potete comprare praticamente tutto il necessario per la casa, potreste dover ampliare ancora di più le vostre vedute. Il motivo è presto spiegato: su Amazon potete anche acquistare una casa intera!

via: WZH Group
immagine: Amazon

Ebbene sì. Questa casetta è un ottimo esempio di edilizia modulare, vale a dire che è prodotta in serie, dunque prefabbricata, e soprattutto... espandibile. Come? Facile: attraverso un semplice telecomando. 

Si può infatti piegare, per trasportarla in modo che occupi poco spazio. Una volta trovato il punto in cui si vuole "aprire", il gioco è semplice: basta azionare il controllo a distanza e la casa si ricompone.

immagine: Amazon

E non si tratta di un semplice e spartano "container": la casa prodotta dall'azienda cinese di design WZH Group può essere dotata di molti comfort, oltre a essere votata alla sostenibilità. Dispone di pannelli solari, è realizzata con materiali riciclabili e al suo interno ha un piccolo angolo cottura, un bagno con lavabo, wc e doccia, oltre che - ovviamente - una zona living.

 

Advertisement
immagine: Amazon

I materiali sono personalizzabili e c'è anche la predisposizione per l'impianto elettrico. Certo, non sarà una casa spaziosissima, ma di sicuro rappresenta una soluzione economica che potrebbe tornare utile a molti. Se infatti consideriamo i prezzi medi delle abitazioni in molte parti del mondo, appare chiaro che i 21.300 euro necessari per acquistare questa piccola abitazione "chiudibile" sono davvero pochi.

immagine: WZH Group

Se a questo aggiungiamo la praticità, la portabilità e la comodità di scegliere la casetta direttamente su Amazon, il gioco è fatto. Le soluzioni proposte dalla WZH sono davvero molte: per circa 33.000 euro ne esiste anche una versione più grande e accogliente. 

Chissà se, in futuro, oggetti del genere diventeranno alternative comuni, intelligenti e a basso costo rispetto all'edilizia classica. Di sicuro, le case piccole sono sempre più diffuse e questa potrebbe avere una marcia in più!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie