Questa bambina di 11 anni è più intelligente di Albert Einstein e Stephen Hawking

di Marta Mastrogiovanni

19 Giugno 2019

Questa bambina di 11 anni è più intelligente di Albert Einstein e Stephen Hawking
Advertisement

La storia è sempre stata costellata di piccoli e grandi geni. Pensiamo ad Albert Einstein o a Stepher Hawking che, grazie al loro QI superiore alla norma, sono stati in grado di effettuare scoperte di straordinario interesse. Difficile immaginare persone più intelligenti di loro - entrambi avevano un QI di 160 ― eppure qualcuno che li ha superati c'è stato. Ovviamente, non facciamo riferimento all'abilità di contribuire significativamente al progresso scientifico con delle scoperte, ma esclusivamente all'analisi del coefficiente intellettuale. Una bambina iraniana di 11 anni, Tara Sharifi, ha superato i due grandi geni, registrando un punteggio di 162 QI.

via Iranian Front Page

Advertisement
theiranproject.com

theiranproject.com

Secondo il portale scientifico ABC soltanto 11 persone al mondo, almeno ufficialmente, sono state in grado di superare il punteggio di 160. Il primo della classifica è Ainan Celeste Cawley, con un IQ di 263. Ma a far notizia, oggi, è un esponente del genere femminile: una bambina di 11 anni che è entrata a far parte di questo gruppo esclusivo grazie al suo punteggio di 162. Ora, quindi, sono ben 12 le persone che nel corso della storia hanno superato il punteggio di Albert Einstein.

«Sono rimasta molto sorpresa del risultato ottenuto, non mi sarei mai aspettata di ottenere un punteggio così alto» ha commentato la bambina prodigio.

Advertisement
theiranproject.com

theiranproject.com

Questa giovane studentessa iraniana ha sostenuto l'esame ad Oxford, nel quale ha dovuto rispondere a delle domande entro un tempo prestabilito. Gli amici e la famiglia sono rimasti a bocca aperta quando hanno visto i risultati del test e, per sua stessa ammissione, anche lei ne è rimasta sorpresa. I genitori della piccola sapevano che Tara poteva essere un piccolo genietto sin dall'inizio, quando la vedevano rispondere alle domande matematiche di un quiz televisivo molto prima dei partecipanti. Questo risultato le consente di essere membro del Mensa, una società per coloro che hanno il QI più alto del mondo.

 

Wikipedia

Wikipedia

Complimenti Tara!

Advertisement