Le mamme con tre figli sono le più stressate: lo rivela un sorprendente sondaggio - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le mamme con tre figli sono le più…
Perché gli uomini non riescono mai a trovare le cose? Esiste una spiegazione scientifica Gli Amish: 10 cose che forse non sapete sulla comunità religiosa che rifiuta la tecnologia

Le mamme con tre figli sono le più stressate: lo rivela un sorprendente sondaggio

7.700
Advertisement

Avere un bambino è uno degli avvenimenti più emozionanti nella vita di una donna. Averne due è altrettanto entusiasmante, ma rende più evidenti i problemi legati alla crescita e all'educazione dei figli. E averne ancora di più?

Secondo un sondaggio condotto dal giornale statunitense Today, le mamme con tre figli risultano essere di gran lunga più stressate di quelle che ne hanno due o addirittura quattro. Un bel carico di responsabilità in più rispetto a chi ha voluto crescere uno o due figli solamente.

via: Today
immagine: Max Pixel

Lo studio ha raccolto le opinioni di oltre settemila madri e ha dimostrato che le donne con tre figli erano mediamente più stressate sia di quelle con 2 che di quelle con 4 bambini. Secondo gli studiosi, ciò avviene perché le mamme con due bambini riescono a gestire meglio i bisogni, sia propri che dei figli, mentre le madri con 4 bambini raggiungerebbero una sorta di tranquillità e consapevolezza.

Lo studio di Today ha anche chiesto alle mamme americane cosa trovassero stressante. Le madri con tre bambini hanno risposto che i problemi da affrontare ogni giorno sono sostanzialmente tre: il denaro, l'equilibrio tra lavoro e figli, la mancanza di aiuto da parte del partner che tende, piuttosto, a comportarsi come un figlio aggiunto.

immagine: Pxhere

Secondo le indagini della psichiatra Janet Taylor, le mamme con tre bambini sarebbero più stressate perché non riescono più a venire incontro alle proprie esigenze come fare esercizio fisico, rilassarsi, coltivare un hobby, fare un bagno caldo, impegnarsi nel proprio lavoro. E tre sembra essere proprio il sottile discrimine tra una vita felice e consapevole e una all'insegna, invece, della tensione e dello stress.

Avete ancora intenzione di partorire per la terza volta? E allora speriamo che siano gemelli!

Source:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie