18 foto di Freddie Mercury insieme ai gatti, che amava come se fossero figli - Curioctopus.it
x
18 foto di Freddie Mercury insieme ai…
Le nuove Barbie si ispirano alle donne scienziate: c'è anche l'astrofisica e la biologa marina Una psicologa ci spiega un modo molto semplice per insegnare ai bambini ad affrontare i loro malumori

18 foto di Freddie Mercury insieme ai gatti, che amava come se fossero figli

03 Marzo 2019 • di Alberto Ragazzini
32.185
Advertisement

Forse soltanto i fan più accaniti dei Queen e in particolare del grande Freddie Mercury sono a conoscenza di una delle sue più grandi passioni: i gatti. Proprio così, la grande rockstar inglese era un grandissimo appassionato di felini tanto da dedicar loro anche più di una canzone.

Dopotutto c'è chi per amore dei gatti può comprar loro dei simpatici collari o giochi e chi invece può dedicargli degli interi album musicali! 

Si dice che questa passione sia nata intorno agli anni '70 quando l'allora fidanzata del cantante Mary Austin, adottò due gatti di nome Tom e Jerry.

Advertisement

Secondo alcune fonti, tra cui il suo manager dell'epoca, la star era completamente impazzita per questi due gatti: durante i tour ogni sera chiamava la sua ragazza per sapere di Tom e Jerry e, a volte, anche per parlare con loro.

La cosa si è riupetuta negli anni anche con i gatti successivi; si dice che in totale Freddie Mercury sia arrivato a possedere 10 felini: Tom, Jerry, Tiffany, Dorothy, Delilah, Lily, Miko, Oscar, Romeo e Goliath. 

Advertisement

Per il cantante i gatti erano la sua famiglia, a Natale ognuno di loro aveva una calza personale piena di dolcetti e e giocattoli. La maggior parte di questi gatti proveniva da centri di soccorso e da comunità feline inglesi, come "The Blue Cross" che si occupa di animali malati e dalla quale il cantante prese in affidamento almeno un paio di gatti. 

Advertisement

Numerose sono state le dediche o le menzioni della rock band nei confronti dei gatti del loro frontman. A partire dall'album "Mr. Bad Guy" dedicato a Jerry e ai suoi cuccioli.

Advertisement

Nel video musicale del brano "Innuendo" è anche possibile vedere Freddie Mercury vestito da giullare con alcuni dei suoi gatti sulle spalle, e nello stesso album è anche presente una canzone intitolata "Delilah". 

Proprio questa gatta divenne in poco tempo la preferita del cantante inglese divenendo anche la padrona di casa, come testimoniato nei testi di alcune sue canzoni e da chi all'epoca frequentava casa Mercury. 

Spesso ci dimentichiamo di come dietro anche le più grandi stelle internazionali, possano nascondersi passioni umane e comunissime, come quella di Freddie Mercury per i gatti!

Tags: AnimaliMusicaGatti
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie