15 buone notizie che sono accadute nel 2018 e che probabilmente ti sei perso - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
15 buone notizie che sono accadute nel…
Una donna trasforma una quercia secolare malata in una piccola biblioteca dall'aspetto magico 20 immagini di fenomeni curiosi che sazieranno la vostra sete di conoscenza

15 buone notizie che sono accadute nel 2018 e che probabilmente ti sei perso

30.759
Advertisement

Come accade ogni volta che finisce l'anno, ci ritroviamo a pesare quelli che sono stati i giorni appena trascorsi: non è poi così difficile che ad emergere siano più gli eventi spiacevoli che non quelli positivi, soprattutto quando si ragiona in termini "mondiali". Per cosa ricorderemo il 2018? Per i cambiamenti climatici? Per le tante volte che abbiamo rischiato di veder scoppiare una nuova guerra nucleare? Per le crisi migratorie? Forse anche per questo, ma c'è qualcos'altro di molto bello che è accaduto nel 2018 e che probabilmente vi è sfuggito.

1. La prima azienda produttrice di birra ha testato una confezione ad anelli per lattine biodegradabile, che dà nutrimento alle tartarughe invece di ucciderle.

Per approfondire: https://saltwaterbrewery.com/

2. La Scozia è il primo paese al mondo che ha deciso di fornire gli assorbenti in modo gratuito a donne con basso reddito e studentesse.

immagine: Wolfmann/Wikimedia
Advertisement

3. In India un gruppo di 1,5 milioni di volontari ha stabilito un nuovo record: ha piantato 66 milioni di alberi in 12 ore.

immagine: maxpixel.net

4. Una corte della Corea del Sud ha stabilito per la prima volta che è illegale uccidere un cane per il mercato della carne.

immagine: maxpixel.net

5. I panda giganti non sono più una specie a rischio. La Cina costruirà un parco per la conservazione di questi animali, dal valore di 1,5 miliardi di dollari.

immagine: pixabay.com
Advertisement

6. Il Portogallo ha dichiarato illegale l'uso di animali selvatici nei circhi: entro il 2024 tutti i circhi dovranno attenersi alla legge passata in parlamento.

immagine: Usien/Wikimedia

7. Il consumo di bevande leggere è calato per il dodicesimo anno consecutivo negli USA, grazie ad una maggiore educazione alimentare e le tasse sul contenuto di zucchero.

immagine: SMC/Wikipedia
Advertisement

8. La Norvegia si è aggiunta alla lista dei 14 paesi europei che hanno vietato gli allevamenti di animali da pelliccia.

immagine: pexels.com

9. Nei Paesi Bassi le prigioni sono molto poco popolate, tanto che si pensa di trasformare le celle in alloggi per rifugiati.

Advertisement

10. L'Arabia Saudita ha tolto il divieto per le donne di guidare.

11. Le morti per il tumore al seno sono diminuite del 39%: sono state salvate le vite di 322.600 donne.

immagine: pixabay.com

12. La California è diventato il primo stato americano a vietare il test dei prodotti cosmetici sugli animali.

immagine: pixabay.com

13. I medici delle aree rurali del Ruanda possono fare uso di droni per trasportare sangue e farmaci salva vita.

immagine: pixabay.com

14. In Nepal il numero di Tigri selvatiche si è duplicato in meno di dieci anni.

immagine: Vijaymp/Wikimedia

15. La Francia è diventata il primo paese a bandire tutti e 5 i pesticidi riconosciuti come responsabili della moria delle api.

Tags: CuriosiGreenAmbiente
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie