Ecco perché le coppie realmente felici pubblicano di meno sui social network - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ecco perché le coppie realmente felici…
Un'azienda italiana mette a punto una tecnologia rivoluzionaria per produrre bioplastica dalla CO2 In Australia, la più grande centrale di batterie Tesla al mondo ha fatto risparmiare 40 milioni di dollari in 12 mesi

Ecco perché le coppie realmente felici pubblicano di meno sui social network

3.730
Advertisement

A volte etichettare la propria relazione sui social network come se fosse la più felice e perfetta al mondo, potrebbe invece comunicare il messaggio opposto. Esiste infatti una connessione tra quante volte pubblichiamo i momenti di coppia felici su queste piattaforme l'effettiva sincerità di questo sentimento. Le coppie realmente in sintonia infatti non hanno bisogno di conferme o approvazione tramite like o commenti, sono sicure e felici della propria relazione e non sprecano tempo nel dimostrarlo agli altri. Ecco quindi cosa NON fanno sui social questo genere di coppie.

NB: Si tratta di conclusioni tratte su un ampio campione di coppie: ogni caso può essere diverso dall'altro!

Sono appagati dalla propria relazione e non hanno bisogno di ricercare conferme all'esterno

immagine: Maxpixel

Non hanno interesse a pubblicare costantemente aggiornamenti sulla propria relazione: la loro gioia è "nello stare insieme", non nel postare immagini. 

Non hanno bisogno di auto-convincersi sull'effettiva felicità di una relazione

immagine: Pxhere

Dare agli altri l'impressione di essere felici, può aumentare anche la nostra sensazione di felicità (è proprio questo uno degli autoinganni alla base dei social). Le coppie che stanno realmente bene insieme non hanno bisogno di queste forme di auto-convincimento.

Advertisement

Non hanno niente da dimostrare

immagine: Pixabay

Non si usano l'un l'altro per dimostrare agli altri quanto sono felici. Stanno insieme perché sono felici e perché vogliono continuare ad esserlo.

Quando si è felici in una relazione si è anche più presenti e coinvolti

immagine: Pixabay

Perché distrarsi scattando una foto, pubblicandola e controllando il proprio profilo, quando si sta insieme alla persona che ci rende felici? Ecco spiegato perché chi è appagato dalla propria relazione raramente fa questo genere di cose. 

È sempre meglio mantenere nella propria sfera di intimità le proprie lotte o discussioni

immagine: Maxpixel

Non è mai una buona idea pubblicare le cose che non ci rendono felici nel rapporto di coppia sul proprio profilo social. Questa è una buona norma da seguire a prescindere dal contesto. I social sono una piazza virtuale in cui amici, conoscenti e parenti possono vedere quello che pubblicate: una coppia felice lo è anche perché tiene queste persone lontano da questo genere di discorsi. 

Advertisement

In generale chi usa meno i social network è anche più felice!

immagine: Pixabay

Stare lontani dai social network può far solo che bene alla nostra mente, e chiunque sia riuscito ad allontanarsene anche per una sola settimana, ha dichiarato di essere significativamente più felice. La natura dello stress può essere legata anche all'uso intensivo di queste piattaforme, è naturale quindi come questi strumenti digitali non possano che deteriorare il rapporto di coppia!

Tags: ScienzaAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie