Uno nuovo studio rivela la quantità di ore che gli uomini trascorrono in bagno ogni anno

di Francesca Torino

25 Ottobre 2018

Uno nuovo studio rivela la quantità di ore che gli uomini trascorrono in bagno ogni anno
Advertisement

Potrà sembrare un po' bizzarro, eppure recentemente è stato condotto uno studio su quante ore in media un uomo trascorre nel bagno, oltre alle proprie funzioni fisiologiche, e perché. La ricerca è stata commissionata dalla società di bagni Pebble Gray e ha rivelato, su un campione di circa 1000 uomini, che la maggior parte di loro passa in media sette ore all'anno in bagno per ritrovare la pace e la tranquillità che non riesce più a trovare nella propria vita.

Advertisement
martyspittle/pixabay.com

martyspittle/pixabay.com

Alcune di queste cause vanno ricercate nell'ambito familiare nel quale i soggetti vivono, partner pesanti, figli caotici, lavoro insoddisfacente; oppure semplicemente usano il bagno per passare un po' di tempo da soli con se stessi. Dallo studio è emerso, anche, che un uomo su dieci viene disturbato mentre è al bagno, aumentando in questo modo il suo bisogno di evasione. Il 45% di questo campione di uomini ha dichiarato di trovare difficile ricavarsi un po' di tempo per sé; il 25%, invece, di sentirsi incompreso dal proprio partner, mentre un altro 25% considera il bagno come un rifugio, un posto sicuro dove ritrovare la pace perduta e staccare la spina dalla quotidianità.

Pare anche che in una casa su dieci sia stata stabilita la regola d'oro: "si prega di non disturbare quando sono in bagno", proprio per tutelare questo momento che va ben oltre la necessità fisiologica, almeno per quanto riguarda gli uomini! 

E voi che rapporto avete con il bagno? Esistono donne per cui il bagno è ugualmente un posto sacro? E uomini che invece hanno altri ambienti della casa preferiti?

Source:

https://www.mirror.co.uk/news/uk-news/men-spend-seven-hours-year-13320451

Advertisement