Le 6 razze di gatti più grandi al mondo di cui vi innamorerete - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le 6 razze di gatti più grandi al mondo…
Ecco alcune frasi che chi non ha figli non vorrebbe più sentirsi ripetere I miracoli del Lago di Bolsena: ecco le vicende che rendono questo luogo uno dei più misteriosi di tutto il Lazio

Le 6 razze di gatti più grandi al mondo di cui vi innamorerete

14.947
Advertisement

Siete a conoscenza delle centinaia di razze feline che esistono fin dall'antichità? Alcune di esse sono antichissime ed erano già presenti e diffuse ai tempi degli Antichi Romani. Sapevate che esistono gatti incrociati con i felini della Savana, oppure che alcuni di essi possono essere più grandi di un cane? Eccovi una lista delle razze di gatti più grandi al mondo di cui non potrete fare a meno che innamorarvi!

1. Il Maine Coon o Gatto del Maine

È una delle più antiche razze presenti nel Nord America ed è allevato principalmente negli Stati Uniti. I maschi di questa razza felina possono pesare in media dai 4,5 ai 7 kg, mentre le femmine tra i 3 e i 5 Kg. In antichità si pensava fosse il risultato dell'unione di una lince e un orsetto lavatore americano per via della somiglianza che ha con entrambe le specie. Al contrario degli altri gatti, il Maine Coon ama nuotare!

2. Il gatto Turco Van

Uno dei più antichi gatti mai addomesticati, si hanno notizie della sua presenza fin dalla conquista romana dell'Armenia. Sono un'ottima scelta per coloro che vogliono qualcosa di diverso da un "gatto", questo perché possono essere amichevoli con altri felini e persino con qualche cane. Sono molto attivi e curiosi, amano giocare, i bambini e avere attenzioni e coccole.

Advertisement

3. Il Gatto della Savana

Il Gatto della Savana è il gatto più grande e costoso al mondo, è l'incrocio tra un Serval, una specie felina della Savana, e un gatto comune. Uno di questi gatti adulti può pesare fino a 20 Kg e nonostante siano incrociati con un felino selvatico, sono in realtà molto amichevoli, aperti e intelligenti.

4. Il Gatto Siberiano

immagine: Maxpixel

Questi gatti provenienti dalla Russia sono in realtà molto simili ai cani per indole, dimostrando lo stesso tipo di affetto al proprio padrone. Sono molto calmi, affettuosi e... Ipoallergenici! La loro pelliccia e saliva infatti contiene pochissimi allergeni ed è quindi il gatto ideale per chi è allergico. Sono di taglia simile al Gatto del Maine.

5. Il Gatto delle Foreste Norvegesi

immagine: bossy202/Reddit

Sono dei gatti molto adatti per l'appartamento, docili e gentili nonostante le grandi dimensioni che si aggirano intorno ai 10 Kg per i maschi e poco meno per le femmine. Questa razza ha mantenuto l'istinto naturale e per questo hanno bisogno di una vita molto attiva, fatta di giochi e attività fisica!

Advertisement

6. Il Ragdoll (Bambola di pezza)

immagine: guaro8911/Reddit

Una razza selezionata brillante, affettuosa e dotata di un'ottima memoria! Deve il soprannome "bambola di pezza" grazie al fatto che in mani umane si distende e diventa mansueto come con nessun altro. Sono molto grandi e i maschi possono sfiorare gli 11Kg!

7. Samson il gatto più grande di New York!

Samson è un Gatto del Maine che pesa ben 28 kg! Mangia molto più cibo dei normali gatti ma ha esattamente la loro stessa indole, giocosa e affettuosa!

Ti piacerebbe coccolare uno di questi enormi "gattoni"?

Tags: AnimaliGatti
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie