7 bellissimi locali in cui puoi sorseggiare una bevanda calda circondato dai gatti - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
7 bellissimi locali in cui puoi sorseggiare…
20 super-mamme con un senso dell'umorismo decisamente fuori dal comune Abiti che raccontano storie: la maestria di questa stilista francese vi conquisterà

7 bellissimi locali in cui puoi sorseggiare una bevanda calda circondato dai gatti

04 Marzo 2018 • di Claudia Melucci
3.326
Advertisement

Stare seduti su un comodo divano con una tazza calda tra le mani ed un gatto (o più) che dorme profondamente sulle proprie gambe è uno dei metodi di rilassamento più efficaci, lo sapete? Potete averne prova chiedendo a qualche proprietario di gatto, o in alternativa potete visitare uno di questi caffè e lasciarvi coccolare dai gatti 'adottati' che abitano questi posti. Coccole, gatti e caffè: per molti sarà il vero paradiso terrestre! Ecco quali sono i Cat-Cafè più belli del mondo. 

Katten Cafe Kopjes, Amsterdam

immagine: Katten Cafe Kopjes

Il bar ha aperto grazie ad un'azione di crowdfunding: il successo della campagna ha reso evidente il piacere che gli abitanti di Amsterdam avrebbero avuto nel disporre di un luogo accogliente in cui prendersi cura di un gatto, sorseggiando una tazza di caffè. Il Katten Cafe Kopjes ha aperto i battenti nel 2015, procurandosi il primato di primo Cat-Cafè dei Paesi Bassi. 

immagine: Katten Cafe Kopjes

Il Katten Cafe Kopjes è la casa per 8 gatti che possono disporre di spazi arredati e pensati per soddisfare tutte le loro esigenze!

Advertisement

Koneko, Ney York

Il locale si ispira alla tradizione giapponese ed offre una vasta scelta di sakè. In questo posto non è chiaro chi è a salvare chi, tra i gatti e i clienti. 

Le café des chats, Parigi

immagine: Le café des chats

Questo caffè nel cuore di Parigi offre ospitalità ad una decina di gatti: come gli altri casi, anche i gatti del Le café des chats sono tutti sterilizzati e vaccinati, il loro movimento non è in alcun modo limitato (tranne ovviamente nel caso delle cucine) e possono entrare ed uscire dal locale a loro piacimento. 

Advertisement
immagine: Le café des chats

Se amate i gatti, l'atmosfera parigina e i caffè dall'aria storica, questo è il posto giusto per voi. 

Le New Chatouille, Bruxelles

immagine: Le Chatouille Cafe

I proprietari hanno creato questo locale con l'intento di offrire ai cittadini di Brussels un posto in cui stare bene e di dare accoglienza ai numerosi gatti randagi della città. Il resto è venuto da sé: le persone hanno iniziato a raggiungere il caffè per coccolare i gatti, portare loro giochi e cibo (somministrato regolarmente dai proprietari del locale). 

Advertisement
immagine: Le Chatouille Cafe

Tutti sono felici del connubio che si è venuto a creare, clienti e gatti. 

La Gatoteca, Madrid

immagine: La Gatoteca

Questo locale collabora con alcuni rifugi di Madrid che non possono più accogliere nuovi gatti a causa nel numero elevato di ospiti, e prende in affidamento gatti che per età o per altri problemi non riescono ad essere adottati. 

Advertisement
immagine: La Gatoteca

I clienti raggiungono questo posto per rilassarsi bevendo una tazza di tè caldo e per coccolare i gatti. 

Romeow Cat Bistrot, Roma

immagine: Romeow Cat Bistrot

Questo locale non è un semplice Cat Cafè: i proprietari hanno voluto unire l'accoglienza dei gatti ad una cucina raffinata da concedersi dall'alba alla sera. 

immagine: Romeow Cat Bistrot

Calico Cafe, Tokyo

immagine: Calico Cafe

I Cat Cafè sono nati in Giappone, e questo è uno dei più apprezzati di tutto il paese. Si trova a Shinjuku , nella prefettura di Tokyo.

immagine: Calico Cafe
Tags: AnimaliGattiLuoghi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie