10 fatti straordinari accaduti nel mondo di cui non eri ancora a conoscenza - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
10 fatti straordinari accaduti nel mondo…
Questi gatti siberiani hanno preso il controllo di una fattoria e conquistato tutti con la loro maestosità 19 gesti altruisti che vi faranno riguadagnare fiducia nel mondo

10 fatti straordinari accaduti nel mondo di cui non eri ancora a conoscenza

5.021
Advertisement

Solo a pensarci, è incredibile quanto i mezzi di informazione odierni rendano possibile sapere praticamente tutto ciò che sta accadendo in questo istante dall'altra parte del mondo: non solo, ma con tutte le informazioni che si hanno a disposizione possiamo conoscere nel dettaglio i fatti del passato e restare sempre aggiornati sulle tecnologie del futuro. Eppure, nonostante questa abbondanza di dati disponibili praticamente ad ogni persona che abbia accesso ad Internet, continuano ad esserci fatti eccezionali che sfuggono: ecco perché articoli come questi ci ricordano quanto ancora dobbiamo scoprire di questo mondo!

1. Nei Paesi Bassi esiste una convenzione tra i college ed alcune case di riposo, grazie alla quale gli studenti possono usufruire di un alloggio gratuito nella residenza per anziani in cambio di 30 ore di volontariato al mese.

immagine: pixabay.com

Fonte: pbs.org

2. L'attore Daniel Radcliffe ha indossato la stessa giacca e lo stesso capello ogni volta che usciva, per 6 mesi: i paparazzi non riuscivano a vendere le foto perché sembravano tutte troppo vecchie.

Advertisement

3. Charles Joughin, capo panettiere sulla nave Titanic, aiutò i passeggeri a salire sulle scialuppe e dopo aver bevuto mezza bottiglia di whisky, si gettò in mare aggrappato ad una sedia. Riuscì a sopravvivere nonostante il freddo, probabilmente per l'alcool ingerito.

4. Due ladri rubarono un computer portatile ad un uomo: all'interno vi trovarono foto pedopornografiche, e si recarono alla polizia confessando il furto. L'uomo è stato condannato a 3 anni di reclusione, mentre i ladri sono stati assegnati ai servizi sociali per 12 mesi.

immagine: pixabay.com

5. La cameriera di una pizzeria ha aiutato un uomo a compilare la scheda della lotteria, scegliendo per lui i numeri. L'uomo l'ha ricompensata con 3000$, la metà della cifra totale vinta.

immagine: pixabay.com

6. Anonymous ha inviato migliaia di pagine completamente nere via fax alla chiesa di Scientology per svuotare le cartucce delle loro stampanti.

immagine: pixabay.com

7. Nel 2009, un dipendente di un'azienda disse che i dati verrebbero trasferiti più velocemente da un piccione viaggiatore, che non dall'ADSL. Winston il piccione fu equipaggiato con una memory card da 4 GB ed impiegò 2 ore a percorrere 100 km. Nello stesso tempo l'ADSL aveva inviato solo il 4% del file.

8. L'acqua è una protezione naturale del riso nei confronti delle erbe infestati: il riso non ha bisogno di molta acqua, tuttavia riesce a crescere anche quando vi è immerso, mentre le erbe infestanti no.

immagine: pixabay.com

9. I cicloni e gli uragani hanno i nomi di persone a causa di Clement Wragge, un meteorologo che usava i nomi dei politici che non apprezzava per dire loro che erano distruttivi e che vagavano senza meta.

immagine: NOAA/Wikimedia

10. I beluga sono molto bravi ad imitare la voce umana, tanto che una volta un subacqueo scambiò i rumori prodotti dai beluga per la voce del suo collega.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie