Questo gattino è nato con la faccia colorata a metà... e crescendo è diventato una meraviglia della natura - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo gattino è nato con la faccia…
26 foto condivise da chi lavora con gli animali che non ci stancheremmo mai di guardare 25 stupende immagini per ricordarci che il mondo è pieno di bellezza

Questo gattino è nato con la faccia colorata a metà... e crescendo è diventato una meraviglia della natura

24 Febbraio 2018 • di Marco Renzi
6.448
Advertisement

Nell'infinità delle combinazioni genetiche su cui Madre Natura basa la sua incredibile capacità di creare esseri viventi molto diversi tra loro, può capitare che la colorazione di un animale assuma tratti così atipici da risultare unica. È proprio il caso del bellissimo Narnia, che vi mostriamo oggi in tutta la sua bellezza.

I gatti come lui sono definiti chimere, e presentano quindi una pelliccia diversa dagli altri a causa dei una differente composizione genetica (nei maschi, un cromosoma X in più). L'ulteriore particolarità di Narnia sta nel fatto che questa diversità di colorazione si manifesta solo sul muso, che risulta diviso a metà, come se si trattasse di un gatto grigio con una parte del volto in penombra.

Narnia è nato il 28 marzo del 2017, e già da piccolo la sua allevatrice, Stephanie Jimenez, aveva appurato che non fosse uguale a tutti gli altri. Anche se la sua testa era piccolissima, era ben evidente la linea netta che demarcava il nero dal grigio.

Advertisement

Il gatto appartiene alla razza British short hair e vive felicemente in Francia, nella famiglia/allevamento Chatterie de la Grace, in cui condivide lo spazio con numerosi amici e fratelli.

Era solo questione di tempo però, prima che i grandi occhi azzurri di Narnia rompessero le frontiere della sua città e si diffondessero, attraverso il web, in tutto il mondo. Ormai il gattone è una piccola celebrità, adorato dagli appassionati di gatti e non solo.

video

Se vuoi saperne di più su questa meraviglia della natura, non dimenticare di visitare il profilo Amazing Narnia sia su Facebook che su Instagram e non perderti il video qui di seguito!

Guarda il Video:

Tags: AnimaliGatti
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie