12 fatti che ti sembreranno troppo assurdi per essere veri - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
12 fatti che ti sembreranno troppo assurdi…
18 magnifici minerali che ti incanteranno con la loro bellezza 18 invenzioni hi-tech che di sicuro inserirai nella tua lista dei desideri

12 fatti che ti sembreranno troppo assurdi per essere veri

31 Gennaio 2018 • di Claudia Melucci
12.635
Advertisement

Talvolta si perde di vista la dimensione dell'intervallo temporale che intercorre tra due eventi: a causa di questo fatto, ad esempio, ci pare assurdo che Cleopatra sia vissuta in un'epoca molto più vicina all'anno dell'allunaggio che alla costruzione delle piramidi di Giza. Eppure è così. Ora che vi abbiamo dimostrato che i fatti storici, visti da un punto di vista diverso, possono nascondere ancora qualche incredibile sorpresa, vi invitiamo a leggere questi altri dati molto interessanti! 

  • Cleopatra (79/60 a.C.) è vissuta più vicino nel tempo all'allunaggio dell'uomo (1969) che alla costruzione del complesso delle piramidi di Giza (XXV secolo a.C.). 

  • Se si potesse rimuovere lo spazio vuoto esistente tra gli atomi che compongo il corpo di ogni essere umano, tutti gli abitanti della Terra starebbero nel volume occupato da una mela.

  • Circa il 90% della popolazione mondiale vive nell'emisfero settentrionale

  • In media, una donna trascorre circa 17 anni della sua vita a dieta. 
  • Ogni settimana, le persone trascorrono più tempo sedute sul WC che a fare esercizio fisico. Nell'intero arco di vita stiamo seduti al bagno per 1,4 anni. 

  • Le api usano il loro pungiglione anche per pizzicare altre api, in caso di attacco da parte di una colonia esterna. 

Advertisement
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie