Questo anziano giapponese "dipinge" quadri bellissimi usando Excel - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo anziano giapponese "dipinge"…
14 animali che hanno contemporaneamente perso e vinto alla lotteria genetica 10 inequivocabili segnali che il corpo invia in caso di stress eccessivo

Questo anziano giapponese "dipinge" quadri bellissimi usando Excel

3.906
Advertisement

Andare in pensione può essere motivo di depressione per tanti, per questo non stravolgere del tutto la propria routine lavorativa è spesso la chiave per affrontare al meglio questo passaggio.
Anche quando non è possibile continuare a fare ciò che si faceva prima, dedicarsi a una cosa del tutto nuova può aprire mondi e il signor Tatsuo Horiuchi ne è un esempio davvero particolare: dal 2000 si dedica all'attività del disegno usando schermo e mouse del PC al posto di tela e pennello!

Mi chiamo Tatsuo Horiuchi, ho 77 anni e disegno con Excel...

Si presenta così il signor Horiuchi, col tipico aplomb giapponese. Quando i giornalisti lo raggiungono nella sua casa di Nagano li accoglie nella stanza dove tiene custodite tutte le sue opere d'arte, pronto a spiegare con orgoglio come è arrivato a disegnare servendosi di uno strumento alquanto inconsueto.

Il signor Horiuchi voleva cimentarsi nel disegno ma l'idea di acquistare tutto il materiale necessario non lo entusiasmava...

Advertisement

Così si chiese: "Come posso disegnare usando il mio PC?".

Da quando si è posto questa domanda la prima volta, nel 2000, il signor Horiuchi non solo è riuscito a trovare il modo di farlo, ma è divenuto un vero esperto!

Piano piano ha iniziato a scoprire tutte le funzionalità di Excel e a capire come sfruttarle per creare figure.

Advertisement

"Quando ho iniziato mi sono dato un obiettivo: in 10 anni sarei dovuto riuscire a realizzare qualcosa che avrei potuto mostrare al prossimo".

"Sono tante le persone che mi prendono in giro; sostengono che faccio qualcosa che non serve a niente e a nessuno, ma io sono riuscito a dimostrarmi che anche se non ho talento nel disegno, posso creare qualcosa in questo tipo di arte servendomi di Excel".

"I quadri sono difficili da vendere, ma se qualcuno volesse acquistarne uno dei miei... Ne sarei davvero felice!"

A noi sembra che riesca a ottenere risultati veramente incredibili! Ecco il video della sua simpatica intervista.

Guarda il Video:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie