Vergognarsi e arrossire è totalmente naturale... Diffidate di chi non lo fa! - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Vergognarsi e arrossire è totalmente…
15 tagli che vi dimostrano come passare al capello corto sia un'ottima idea 16 vignette comiche descrivono perfettamente cosa accade quando la relazione diventa stabile

Vergognarsi e arrossire è totalmente naturale... Diffidate di chi non lo fa!

2.209
Advertisement

Alzi la mano chi non si è mai vergognato in vita sua. Non importa quale sia la causa, nel momento in cui proviamo un senso di vergogna ed iniziamo ad arrossire, questa reazione può farci sentire deboli ed insicuri agli occhi degli altri.

Ma da oggi in poi, quando vi troverete in situazioni che vi faranno diventare rossi, non preoccupatevi più di tanto e pensate che in realtà è sinonimo di... intelligenza!

La conferma ci arriva da Alexander Penney della Lakehead University dell'Ontario. Il docente, insieme al suo team di ricerca, ha consegnato a 126 studenti non ancora laureati diversi sondaggi e questionari per testare quanto tendevano a stressarsi per gli eventi che accadevano nella loro vita e a vergognarsi in caso di fallimento o di dure prove di fronte ai compagni. 

Dopo l'analisi dei risultati l'insegnante ha riscontrato una correlazione tra la preoccupazione, che spesso può portare ad un sentimento di vergogna nei confronti del prossimo, e l'intelligenza verbale, notando come chi fosse più incline a provare ansia dimostrasse anche più intelligenza.

Dunque non disperate se qualche volta vi capita di arrossire in pubblico, gli altri sapranno che la vostra intelligenza non è da mettere in discussione!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie