Questa donna si è messa in malattia per curare la sua salute mentale: la risposta del suo capo si fa virale - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa donna si è messa in malattia…
16 volte in cui qualcuno è stato fin troppo fortunato con il cibo Ecco 17 prese in giro che raccontano come gli italiani sono visti all'estero

Questa donna si è messa in malattia per curare la sua salute mentale: la risposta del suo capo si fa virale

20.178
Advertisement

Assentarsi dal lavoro per motivi di salute è un diritto sacrosanto, ma di solito con 'salute' s'intende quella fisica, che provoca problemi e impedimenti in qualche modo immediatamente visibili. Molto spesso però sono quelli mentali ad inficiare la nostra concentrazione e a influire negativamente sulla nostra produttività lavorativa. Quanto ci preoccupiamo di risolvere quelli? E, soprattutto, direste mai al vostro datore di lavoro che vi assentate per un motivo simile? Una donna lo ha fatto e ha ricevuto questa risposta. 

"Quando il capo risponde alla mail in cui comunichi due giorni di assenza per curare la tua salute mentale e lui riafferma la tua decisione".

immagine: Twitter/Madalyn Parker

Lo scambio di messaggi è breve ma significativo.

Madalyn Parker: "Ciao a tutto il team. Oggi e domani sarò assente per concentrarmi sulla mia salute mentale. Se tutto va bene, la prossima settimana sarò di nuovo con voi rigenerata e al 100% delle mie potenzialità".

Ben Congleton: "Ciao Madalyn. Ti volevo ringraziare personalmente per aver inviato questo messaggio. Facendolo ci hai ricordato l'importanza di sfruttare i giorni di malattia per curarci della nostra salute mentale. Non riesco a capire come mai non si tratti di una procedura standardizzata in tutte le aziende. Sei un esempio per tutti noi perché ci aiuti a eliminare i pregiudizi in modo che sul posto di lavoro riusciamo a portare il meglio di noi stessi".

Scrivere una mail di questo tipo non dev'essere stato facile per questa donna, ma la risposta del suo capo ha dimostrato che a volte mostrare il proprio lato umano è la decisione migliore che si possa prendere.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie