Il campione di wrestling più grosso della storia: 20 foto di André il gigante che stenterete a credere vere - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il campione di wrestling più grosso…
Compra una fotocamera al mercatino, sviluppa il rullino e... porta alla luce un pezzo di storia Un bimbo

Il campione di wrestling più grosso della storia: 20 foto di André il gigante che stenterete a credere vere

36.711
Advertisement

Dire che il wrestler e attore francese André The Giant (1946-1993) abbia vissuto in un mondo a sé stante non è un esagerazione. L'uomo, di origini bulgare e polacche, divenne noto nel mondo del wrestling grazie a una corporatura fisica veramente gigantesca che gli aprì anche le porte del cinema. Pensate che a 12 anni era già alto 192 cm e pesava 90 kg. Le immagini della sua carriera ci fanno chiedere come fosse il mondo da quella prospettiva...

1. André The Giant solleva da terra un giovane Arnold Schwarzenegger: lo aveva già fatto quando l'attore austriaco naturalizzato statunitense aveva cercato di pagare la cena al posto suo.

2. André conosce il pugile statunitense Bobby Chacon (1979).

Advertisement

3. André amava bere birra e veniva anche chiamato "il più grande bevitore della Terra". Si dice che una volta ne scolò ben 150 in un giorno.

4. André lasciò il tetto famigliare ancora minorenne: dopo aver provato a fare l'agricoltore e poi l'operaio decise che il suo futuro era nel mondo della lotta professionale.

5. La sua stazza faceva sembrare piccolissimo tutto quello che toccava.

Advertisement

6. Nel conoscere Muhammad Ali si fece scattare questa foto in cui mettevano a confronto le dimensioni delle mani.

7. Il sollevamento pesi era una delle sue specialità. Pensate che negli anni dell'adolescenza svolgeva da solo il lavoro di tre persone.

Advertisement

8. Prese parte al primo evento di WrestleMania che ebbe luogo al Madison Square Garden di New York (1985).

9.

Advertisement

10. André divenne ben presto l'immagine stessa della lotta di intrattenimento.

La rivalità con il suo collega Hulk Hogan rappresentò l'inizio di un nuovo modo di concepire quel tipo di incontri e tutte le strategie di mercato atte ad attirare un pubblico sempre maggiore si basarono proprio su questo tipo di antagonismo.

11. Non si seppe mai quale fosse la sua altezza esatta in quanto i suoi promoter cercavano di presentarlo come l'atleta più alto del mondo. Si ritiene però che la misura certa fosse 207 cm.

12. Nel corso degli anni Ottanta conobbe un successo strepitoso e fu il wrestler più pagato dell'epoca.

13. Tuttavia la sua stazza lo portò ad avere seri problemi alla schiena e alle ginocchia per cui già alla fine degli anni Ottanta si limitava ad apparizioni sporadiche.

14.

15.

16.

17.

18.

19.

20. Morì il 27 gennaio 1993, stroncato da un infarto nel sonno in un hotel parigino. La notizia della sua morte provocò scalpore in quanto aveva solo 47 anni e anche perché il suo carattere scherzoso e la sua generosità lo avevano reso caro a tante persone.

André The Giant non si sposò mai ma ebbe una figlia nel 1979, Robin Christensen Roussimoff.

Potete vedere qui uno dei suoi storici incontri contro Hulk Hogan.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie