5 cose che le persone con scarsa autostima postano SEMPRE su Facebook - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
5 cose che le persone con scarsa autostima…
L'inferno di Nauru, l’isola-prigione nel Pacifico in cui vengono confinati i rifugiati Essere un buon padre non vuol dire (solo) versare gli alimenti: lo sfogo di questa donna è illuminante

5 cose che le persone con scarsa autostima postano SEMPRE su Facebook

19 Marzo 2017 • di Giulia Bertoni
54.575
Advertisement

Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat... Di social network sui quali "condividere" le nostre esperienze con gli amici ce ne sono ormai a bizzeffe (noi abbiamo nominato solo i più noti) e l'uso spropositato che ne facciamo ha ormai reso normale una serie di comportamenti che posizionano una patina luccicante sulle nostre vite virtuali ed eliminano quasi del tutto il concetto di privacy. Ma così come le coppie realmente felici postano poco o niente sui social network, le persone che hanno una sana considerazione di se stesse non sentono il bisogno di unirsi alle masse "social". Ecco sei cose che solo persone con scarsa autostima pubblicano con frequenza su Internet.

1. Far sapere a tutti (e sempre) dove vi trovate.

immagine: Graphic Stock

Dal supermercato al viaggio, la mania di far sapere sempre a tutti dove siete, con chi e quanto vi state divertendo è uno dei tanti modi per rivelare che si sente il bisogno di trasmettere un'immagine di sé come di una persona che può permettersi (in tutti i sensi) di fare un gran numero di esperienze. Peccato che spesso per fotografare e filmare tutto si finisca per non viverle davvero.

2. Farsi selfie in palestra.

immagine: Graphic Stock

Leggete di più a tale proposito qui.

Advertisement

3. Pubblicare sempre le foto di quello che mangiate o cucinate.

immagine: Graphic Stock

Scattare foto praticamente a tutto ciò che si mangia è davvero una delle abitudini più diffuse, tant'è che esiste anche l'espressione 'food porn', ossia la spettacolarizzazione dei cibi in tutti i tipi di contenuti multimediali. Noi vi consigliamo di concentrarvi di più su quello che avete nel piatto, se avete tanti follower potreste passare più tempo a vedere quanti 'like' riceve una data foto piuttosto che gustarvi appieno un qualsiasi piatto.

4. Oggi ho fatto shopping...

immagine: Graphic Stock

Postare sui social network tutti gli acquisti (reali o inventati) che facciamo non solo demarca il bisogno di apparire abbienti e alla moda, ma evidenzia anche un attaccamento alle cose materiali che, ve lo diciamo, prima o poi capirete quanto siano secondarie nella vita.

5. Selfie mania.

immagine: Graphic Stock

Ora come ora esiste anche tutta una teoria su come fare il selfie perfetto, ma le persone con la mania di scattarsi primi piani a distanza di pochi secondi l'uno dall'altro con le espressioni più improbabili e cercando di mostrare sempre il profilo migliore sono anch'esse fra le più insicure. 

La cosa triste dietro a questi comportamenti, in ogni caso, non è tanto che denotano le nostre insicurezze, perché quelle sono umane e necessarie, ma il fatto che sembriamo sempre meno in grado di riconoscerle e affrontarle...

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie