81 anni di matrimonio e 110 bisnipoti, ma loro si amano come il primo giorno! - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
81 anni di matrimonio e 110 bisnipoti,…
Cosa avviene al tuo corpo se consumi un uovo al giorno? Sfrutta il congedo per maternità per girare il mondo con la figlia: il suo diario di viaggio è incredibile

81 anni di matrimonio e 110 bisnipoti, ma loro si amano come il primo giorno!

17.820
Advertisement

Attualmente il record di matrimonio più longevo della storia è quello stabilito dalla coppia composta da Herbert e Zelmyra Fisher (86 anni e 290 giorni), tuttavia i signori Faustino Jacinto ed Estefanía Gómez, messicani, si sono avvicinati molto ad esso con una storia fatta non solo di tanti anni vissuti assieme e un numero incredibile di discendenti, ma soprattutto di amore e rispetto reciproci. Ve li presentiamo in tutta la loro dolcezza.

Quando si sono conosciuti, Faustino ed Estefanía avevano rispettivamente 18 e 16 anni e per lui fu amore a prima vista.

immagine: YouTube

In un'intervista fatta dal canale Primer Impacto, l'uomo ha detto: "Le dichiarai subito il mio amore ma lei non mi rispondeva", e la moglie ha risposto: "Non sapevo come reagire non lo conoscevo!".
Dopo una settimana, però, un giovane Faustino riusciva a convincere la ragazza a scappare di casa per sposarlo. 
"Non avevamo soldi, perciò svolgemmo il rito con formula civile, non in chiesa". Era il 1932.

Da quel lontano giorno, i due hanno generato una famiglia molto numerosa: 11 figli, 65 nipoti, 110 bisnipoti e 18 trisnipoti (almeno fino al 2014).

immagine: YouTube
Advertisement

"Un amore fatto di rispetto".

immagine: YouTube

In 85 anni insieme, Faustino ed Estefanía non hanno vissuto un giorno lontani, non hanno mai passato una notte in un letto che non fosse il loro e non si sono mai offesi. "Non gli posso rimproverare nulla. Per me lui è stato marito e fratello", così si esprime la donna quando le chiedono cosa pensava della sua unione con Faustino.
Ora che entrambi sono ultracentenari continuano a passare tutto il loro tempo insieme, circondati dall'amore della loro numerosa famiglia.

Tags: MatrimonioStorieAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie