Una hostess nota a bordo un'insolita coppia: ecco come salva una ragazza dal rapimento

di Giulia Bertoni

12 Febbraio 2017

Una hostess nota a bordo un'insolita coppia: ecco come salva una ragazza dal rapimento
Advertisement

Si accingeva a svolgere il proprio lavoro di assistente di volo come sempre, Sheila Fedrick, senza sapere che quel giorno avrebbe salvato la vita di un essere umano.
Nel controllare che la situazione a bordo fosse regolare, infatti, la donna aveva iniziato a scorrere le file dei passeggeri quando due di essi catturarono la sua attenzione: si trattava di un'adolescente di circa 15 anni e dell'uomo seduto accanto a lei. Ecco cosa notò e cosa è accaduto poi.

via independent.co.uk

Advertisement

"Uno sguardo e mi fu chiaro che qualcosa non quadrava".

"Uno sguardo e mi fu chiaro che qualcosa non quadrava".

NBC News

Nel rivolgersi ai due, Sheila notò la netta differenza del loro abbigliamento: la ragazza appariva in disordine e trasandata, mentre l'uomo era curato e ben vestito. La donna si accorse anche che era lui a parlare per entrambi e che la ragazza evitava il contatto visivo.
Certa che quell'atteggiamento non fosse normale, l'assistente di volo escogitò un modo semplice ma efficace per indagare sulla sospettosa coppia. Prese carta e penna, andò in bagno, scrisse il proprio numero di telefono su un foglietto e lo lasciò lì. Qualche minuto dopo la ragazza andò in bagno, colse il segnale e scrisse la sua risposta: "Ho bisogno di aiuto".
Nel leggere quelle parole, Sheila vide confermati i suoi sospetti e agì subito, ma senza attirare l'attenzione: andò dal pilota, gli comunicò quello che stava accadendo e questi avvisò la Polizia. Quando atterrarono gli agenti erano in aeroporto ad attenderli. 
Grazie al suo spirito di osservazione, quel giorno Sheila ha fermato quello che poi si è rivelato essere un caso di traffico di esseri umani che sarebbe potuto andare a finire chissà come. Qualche tempo dopo, la donna ricevette una sorpresa: la ragazza, che aveva memorizzato il suo numero di telefono, la chiamò e da allora le due sono rimaste in contatto.

Advertisement