Dimenticate uncinetto e reumatismi: ecco la nonna che a 89 anni gira il mondo DA SOLA - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Dimenticate uncinetto e reumatismi:…
Meglio doccia calda o doccia fredda? Ecco quali sono gli effetti dell'una e dell'altra 20 foto d'epoca che riportano alla luce momenti che hanno cambiato la storia

Dimenticate uncinetto e reumatismi: ecco la nonna che a 89 anni gira il mondo DA SOLA

03 Febbraio 2017 • di Giulia Bertoni
9.923
Advertisement

Per scoprire le meraviglie del nostro Pianeta non è mai tardi. Perlomeno è quello che dimostra una speciale globe-trotter che da quando ha iniziato a raccontare i propri viaggi sui social network con l'aiuto di una persona giovane, ha fatto subito parlare di sé.
Il suo nome è Lena Erkhova, viene dalla Siberia e ha 89 anni. Esatto, questa babushka dall'aria simpatica è nata nel 1927 e a giudicare da queste foto è talmente in forma da non dover rinunciare a nulla, nemmeno ai suoi viaggi.

La signora Lena ha deciso di iniziare a girare il mondo a 83 anni. Sebbene avesse viaggiato un po' negli anni Settanta, la donna ha deciso che quello che aveva visto era troppo poco.

immagine: babushka_1927

Durante un viaggio in Vietnam ha conosciuto un'altra viaggiatrice russa, Ekaterina Papina, che ha parlato del suo incontro con la nonnina in un post che ha ricevuto più di 14 mila like.

immagine: babushka_1927
Advertisement

Ora le avventura di nonna Lena vengono documentate su Instagram dal nipote; pensate che con soli 25 post pubblicati, Lena ha già 18 mila seguaci.

immagine: babushka_1927

Sui suoi social network è possibile vedere come la nonnina non abbia paura di nulla e sia in ottima forma: eccola mentre fa un giro in sella a un cammello durante il suo viaggio in Israele!

immagine: babushka_1927

Oltre a Israele e il Vietnam, Lena è stata in Germania, Thailandia, Turchia e Repubblica Ceca.

immagine: babushka_1927
Advertisement

Quando le chiedono cosa significhi per lei viaggiare e se non ha paura a farlo da sola, lei risponde così:

immagine: babushka_1927

"Io non ho problemi a viaggiare da sola perché faccio amicizia facilmente; le persone si avvicinano a me preoccupate per la mia età e per le mie capacità motorie, mi chiedono se ho bisogno di aiuto, mi accompagnano nei tratti difficili e mi mostrano i posti più interessanti. Viaggiando ho capito che in ogni luogo ci sono delle persone gentili e generose e per tutti questi motivi non ho paura a farlo da sola".
Furba ma adorabile! Buon proseguimento nelle tue avventure, babushka!

Tags: ViaggiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie