I bambini che nascono oggi non impareranno mai a guidare. Un esperto ci dice perché - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I bambini che nascono oggi non impareranno…
10 foto dei giorni nostri talmente belle da sembrare quadri del Rinascimento Secondo questo studio il consumo di carne sarebbe stato fondamentale per l'evoluzione della specie umana

I bambini che nascono oggi non impareranno mai a guidare. Un esperto ci dice perché

13 Gennaio 2017 • di Silvia Ricciardi
9.655
Advertisement

Imparare a guidare la macchina, prendere lezioni di guida fino al fatidico giorno dell'esame per ottenere la patente: queste tappe rappresentano il primo passo per un adolescente che vuole dirigersi verso l'essere autonomo ed indipendente, ma sarà sempre così?

Henrik Christensen, l'esperto a capo del UC San Diego’s Contextual Robotics Institute, sostiene che i giovani nati oggi, nei tempi odierni, non avranno la possibilità di fare questo passo perché non avranno mai l'opportunità di imparare a guidare una macchina. Ma perché mai un'affermazione del genere? È presto svelato!

"La mia personale previsione per il futuro è quella secondo cui i bambini nati oggi non avranno mai l'opportunità di guidare una macchina - asserisce Henrik Christensen - Tutte le più importanti case automobilistiche (per citarne solo una, la Ford) sostengono che entro 5 anni esse metteranno su strada automobili autonome, senza bisogno del guidatore", ecco perché l'esperto non ha dubbi, i ragazzi di oggi saliranno su una macchina, ma senza dover imparare a guidarla!

Quindi, se questa previsione si avvererà, tutti i guidatori potranno essere più produttivi, risparmiandosi di rimanere attenti durante il traffico o per cercare parcheggio e facendo altro in quei momenti... si finirà con l'ordinare al proprio veicolo "Mi raccomando, passami a prendere alle 4 esatte!" e poi ci si dirigerà verso le proprie attività, senza perdite di tempo alla guida!

Tags: ScienzaCuriosi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie