Sogni di portare il tuo cane con te a lavoro? In Germania è già realtà e ne sono tutti entusiasti - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Sogni di portare il tuo cane con te…
A causa del Parkinson non può più disegnare: ecco come un braccialetto le ha cambiato la vita 15 affascinanti immagini storiche che non hai mai visto su un libro di scuola

Sogni di portare il tuo cane con te a lavoro? In Germania è già realtà e ne sono tutti entusiasti

5.040
Advertisement

Al giorno d'oggi la vita lavorativa è cosi invasiva che il tempo da dedicare alle proprie passioni e ai propri cari si riduce a poche ore. Chi ha un animale domestico conosce le difficoltà del coniugare la propria assenza da casa a causa del lavoro con le esigenze del compagno a quattro zampe: lo sa bene anche un'azienda tedesca che ha deciso di semplificare la vita ai propri dipendenti concedendo loro la possibilità di portare il proprio cane in ufficio. I risultati? Molto positivi, anche dal punto di vista della produttività. 

Cresce in continuazione il numero di aziende che permettono l'ingresso agli amici a 4 zampe dei dipendenti: una delle prime è stato il colosso Google Inc.

immagine: seattletimes.com

La Germania è uno dei paesi che più frequentemente offre questa possibilità. 

Non solo i padroni possono sopperire ai bisogni dei cani più facilmente, ma è stato notato come la loro presenza aumenti la produttività dei dipendenti.

immagine: huffingtonpost.com
Advertisement

Il motivo per cui ciò accade è semplice: la presenza dei cani riduce lo stress rendendo i lavoratori più concentrati nei propri obiettivi.

Ecco lo studio che ha indagato sugli effetti conseguenti alla presenza di Fido in ufficio. 

La presenza dei cani in ufficio ha migliorato anche la comunicazione tra colleghi, favorendo lo stabilirsi di una collaborazione reciproca.

Gli uffici pet-friendly iniziano ad essere molto diffusi negli Stati Uniti. Speriamo che questa possibilità diventi presto la normalità in tutti i luoghi di lavoro!

immagine: theguardian.com
Tags: AnimaliCani
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie