Sembra un semplice roccia calcarea, ma basta osservare l'interno per capire che non lo è - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Sembra un semplice roccia calcarea,…
Si prende cura di sua moglie paralizzata per 56 anni: ecco cosa significa amare DAVVERO Gli propongono la libertà vigilata ma la rifiuta dopo ben 63 anni di carcere. Ecco perché

Sembra un semplice roccia calcarea, ma basta osservare l'interno per capire che non lo è

10.595
Advertisement

Tutti abbiamo nella mente una casa dei sogni, quella in cui potremmo vivere senza stancarci mai degli stessi ambienti: chi la desidera immensa, chi invece arroccata in chissà qualche angolo sperduto del mondo. Un progetto per molti irrealizzabile sia per il costo sia per l'ubicazione decisamente azzardata. Eppure esistono davvero case che si potrebbero solo sognare: guardate questo ammasso di calcare nel New Mexico: all'interno è costruita un'abitazione la cui bellezza supera ogni immaginazione!

Assomiglia a quella dei vostri desideri? 

via: zillow.com

Dall'esterno si vede molto poco dell'abitazione: sembra soltanto una grande roccia di calcare.

Ma basta raggiungere il lato opposto per scorgere le finestre.

Advertisement

Alcuni ingegneri hanno deciso di trasformare la cavità in un'abitazione di lusso.

Abbiamo visto case di ogni tipo: costruite sull'albero, interrate nel sottosuolo ed ora alla lista si aggiunge questa letteralmente scavata nella roccia.

Si trova nella città di Lamy, nello stato del New Mexico: la casa si fonde totalmente con il panorama circostante.

Advertisement

All'intero della roccia è stato ricavato uno spazio di 215 metri quadrati in cui si estendono gli ambienti della casa. È in vendita per 565.000 $.

Le pareti rocciose forniscono un effeciente sistema di isolamento: la casa è fresca d'estate e calda d'inverno. L'utilizzo dell'impianto di condizionamento è ridotto al minimo.

Advertisement

Per non creare un ambiente claustrofobico, gli spazi sono stati lasciati ampi e ben illuminati. Non si ha per nulla la sensazione di essere in una roccia!

Basta uscire da una delle numerose finestre per apprezzare il panorama mozzafiato circostante.

Advertisement

L'aspetto più bello è il fatto che la casa è costruita in un luogo molto isolato: nessun rumore cittadino raggiungerà la vostra dimora.

La casa è in vendita già arredata ma ci sono ancora molti spazi liberi in cui dare sfogo alla propria fantasia.

Potete immaginare la bellezza di questo posto al tramonto?

Ecco un piccolo particolare degno di nota: le finestre sono state realizzate in obliquo, come fossero dei quadri in procinto di cadere.

Non mancano gli spazi per gli ospiti! A disposizione hanno ben due soppalchi dotati di letto.

La cucina è grande e accogliente.

Ecco un ambiente in cui dedicarsi alle proprie passioni: che sia lo studio, la lettura o la fotografia questo posto è eccezionale!

Il salone accoglie un grande camino: il bordo rialzato invita gli inquilini ad avvicinarsi al calore del fuoco e a sedersi per bere una piacevole tazza di tè.

Ovviamente non manca lo spazio per dedicarsi al giardinaggio. Questa casa ha davvero tutte le carte in regola per essere una casa dei sogni!

Tags: DesignCase
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie