Interamente nera, gotica e misteriosa: alla scoperta della casa che spopola sul web

di Irene Grazia Paladino

01 Gennaio 2022

Interamente nera, gotica e misteriosa: alla scoperta della casa che spopola sul web
Advertisement

Le case sono ambienti affascinanti e hanno molte storie da raccontare. Esistono ville abbandonate dal grande fascino storico, appartamenti sofisticati e moderni dal design quasi avanguardistico. Questa casa, di proprietà di Seth Goodman, è diventata popolare sul web per il suo aspetto: hai mai visto una casa nera dall’aspetto gotico e con il soffitto a cattedrale? Diamo uno sguardo a questi ambienti, e cerchiamo di capire come mai questa casa abbia questo stile: di chi è il merito?

via foxnews

Advertisement
Zillow Gone Wild/Instagram

Zillow Gone Wild/Instagram

La casa si trova in Illinois e il proprietario è Seth Goodman, il quale dice: “troppe case uguali, perché non distinguersi?”, e questa casa - soprannominata casa “goth” - si distingue eccome grazie alla sua struttura ottagonale, la scala a chiocciola e il soppalco con un soffitto che ricorda proprio quello di un’antica cattedrale. Una casa dall’aspetto sicuramente affascinante, che però il proprietario ha deciso di mettere in vendita per $ 250.000. La casa è diventata popolare dopo che le foto dei suoi esterni e dei suoi interni sono state pubblicate sulla pagina Instagram Zillow Gone Wild.

 

Advertisement
Zillow Gone Wild/Instagram

Zillow Gone Wild/Instagram

Ma la casa, in origine, non aveva questo aspetto: Seth è un agente immobiliare e quando ha acquistato questa proprietà per $ 75.000 il suo aspetto era completamente diverso. Ha poi iniziato dei lavori di ristrutturazione, ma l'idea iniziale non certamente quella di realizzare una casa tutta nera dall’aspetto gotico. Desiderava mantenere la sua forma unica ma voleva creare una casa più stravagante. Inizialmente voleva dipingere di nero solamente il tetto esterno.

Zillow Gone Wild/Instagram

Zillow Gone Wild/Instagram

Poi, grazie all’aiuto di appaltatori locali, ha scelto anche la combinazione di colori per gli interni della casa: in alcune stanze si gioca sul contrasto tra il bianco e il nero, mentre alcune stanze sono interamente nere. Potrebbe apparire inizialmente buia e cupa, avvolta da un’aura misteriosa, ma non è così: la luce che arriva dall’alto conferisce agli ambienti una semi-oscurità e uno stile gotico. La sensazione che si prova entrando al suo interno, secondo Seth, è di pura e assoluta pace. Grazie ai lavori di ristrutturazione, che l'hanno resa più moderna, e al suo aspetto certamente unico, Seth ha potuto metterla in vendita ad un prezzo decisamente maggiore di quello che ha pagato per acquistarla. 

 

Advertisement