Ecco i 10 bar che si trovano (letteralmente) in fondo al mondo - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ecco i 10 bar che si trovano (letteralmente)…
Comode e immerse nel verde: ecco le case perfette in cui trascorrere la vecchiaia 11 trucchi psicologici per capire gli altri e ottenere quello che volete

Ecco i 10 bar che si trovano (letteralmente) in fondo al mondo

7.758
Advertisement

Le persone hanno trovato il modo di andare a vivere in posti all'apparenza inospitali e, di conseguenza, hanno imparato a svagarsi come meglio possibile in quei luoghi ai confini del mondo. E quale posto migliore di un bar?

Non importa se vi troverete alle pendici di un vulcano attivo o sulla vetta dell'Everest, pronto ad accogliervi anche nei luoghi più improbabili ci sarà sempre un posto dove poter scambiare due chiacchiere, bevendo un drink, troverete sempre un bar! Ecco a voi i 10 bar più antichi e più sperduti sul nostro pianeta.

1. Il Bar alla base di ricerca Vernadsky (Isola di Galindez, Antartide)

immagine: wikimedia.org

Costruito con travi di legno, questo bar dà l'idea di un pub rustico e all'interno vi sono foto di esploratori.

Advertisement

Qui è possibile gustare dell'ottima vodka: per farla è stato utilizzato il ghiaccio circostante.

2. Christian’s Cafe (Adamstown, Isola di Pitcairn)

L'Isola di Pitcairn è considerata un luogo sperduto sulla Terra perché non vi si può accedere con l'aereo, ma solo con poche barche. Distante 1300 miglia da Tahiti e avendo solo 50 abitanti, quest'isola ha un solo bar, il Christian's Cafe, che è composto da un'unica stanza ed apre solo il venerdì dalle 6:30 fino "a tardi".

3. Birdsville Hotel (Birdsville, Australia)

Collocato al confine con l'arido deserto Simpson, il complesso fatto di arenaria include 2 pub outback tradizionali e un giardino dove si degusta birra. Riservato non solo ai turisti, ma anche e soprattutto agli abitanti dell'arido luogo, le 27 stanze che costituiscono l'hotel sono moderne e ben tenute grazie alle corse di cavalli di Birdsville che rianimano annualmente il posto.

Advertisement

4. Albatross Bar (Edimburgo dei Sette Mari, Isola di Tristan Da Cunha)

In questo insediamento inglese che conta meno di 300 abitanti, distanti 1800 miglia dal più vicino centro abitato, ma alle pendici di un vulcano ancora attivo, un bar era decisamente necessario. Ed ecco spuntare fuori l'Albatross Bar.

Advertisement

5. The Old Forge (Knoydart, Scozia)

Entrato di diritto nel Guinness World Record per i suoi caratteristici interni, divenne un pub nel 1981. Appesi alle pareti vi sono diversi strumenti musicali, che possono essere regolarmente suonati dai clienti. Oltre alle tradizionali birre e drink, il pub offre succulenti piatti. Per raggiungere il pub, però, è necessario percorrere 7 miglia nautiche dal porto di Mallaig.

Advertisement

6. Sunland Baobab (Sunland Ranch, Sud Africa)

Questo bar, costruito all'interno del "Grande Baobab", che si ritiene sia il baobab più grande dell'intero continente africano, può ospitare 20 persone. Al suo interno, oltre a poter giocare a freccette, si possono notare i contorni naturali del baobab stesso e godere di un clima mite (c'è addirittura una cella naturale che mantiene fresche le bevande!)

7. Irish Pub al Namche Bazaar (Namche Bazaar, Nepal)

Ed ecco il bar più alto al mondo, in quanto si trova sulla cima dell'Everest per dissetare gli scalatori.

8. Ye Olde Trip al Jerusalem Inn (Nottingham, Inghilterra)

immagine: Necrothesp/CC BY-SA 3.0

Sotto la rupe del castello di Nottingham giace la locanda più antica in Inghilterra, che si dice abbia offerto riparo ai crociati.

9. Lafitte’s Blacksmith Shop (New Orleans, Louisiana)

In questo caso non è difficile da raggiungere, ma risulta la locanda più antica ad essere ancora in attività. Dal 1722 il locale ha avuto clienti da ogni parte del mondo, per la maggior parte turisti, e rappresenta il  più antico esempio di architettura coloniale francese situato sulla strada di Bourbon.

10. Forbes Island (San Francisco, California)

Situato su un piccolo molo in San Francisco, Forbes Island è sia bar sia ristorante e fu creato nel 1975 dal costruttore di case galleggianti Forbes Thor Kiddoo, che gli diede il nome. Alloggiato principalmente in una capanna, il bar può essere raggiunto giungendo sulla baia di San Francisco... Buon viaggio!

Tags: ViaggiFotografia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie