Un cane scappa dalla sua gabbia in canile: ciò che sta per fare stupisce anche i volontari

Marco Renzi image
di Marco Renzi

16 Febbraio 2016

Un cane scappa dalla sua gabbia in canile: ciò che sta per fare stupisce anche i volontari
Advertisement

Maggie è una deliziosa cagnolina di pastore australiano che si trovava presso il Barkers Pet Motel & Grooming, un rifugio per cani in Canada, quando, nel bel mezzo della notte, ha sentito i due nuovi ospiti, i cuccioli Hannah e Kari, piangere disperati in una gabbia vicina.

La cagnolina Maggie non poteva sopportare di sentirli piangere, così ha seguito il suo istinto materno ed è uscita dalla gabbia per andare a consolarli. La gabbia dei piccoli, però, era chiusa e Maggie ha dovuto attendere che arrivassero gli operatori del rifugio, che, inteneriti, le hanno permesso di passare la notte a rassicurare quei cuccioli spaventati, come solo le mamme sanno fare.

Il video delle telecamere di sicurezza, che mostra Maggie davanti alla gabbia dei piccoli, è di una tenerezza infinita!

via CBC News

Advertisement
Un cane scappa dalla sua gabbia in canile: ciò che sta per fare stupisce anche i volontari - 3

“Eravamo fuori per cena e, attraverso il cellulare, stavamo tenendo d'occhio la situazione dalla telecamera di sicurezza, quando abbiamo notato che Maggie era seduta di fronte alla gabbia che custodiva i piccoli”, racconta uno degli operatori del Barkers Pet Motel and Grooming.

Advertisement
Un cane scappa dalla sua gabbia in canile: ciò che sta per fare stupisce anche i volontari - 4

Gli operatori sono tornati di corsa al rifugio e si sono accorti che i cuccioli piangevano, così hanno permesso a Maggie di passare la notte con loro e, nei giorni successivi, hanno dato ai tre una gabbia più grande, per permettere loro di dormire insieme durante la loro permanenza.

Un cane scappa dalla sua gabbia in canile: ciò che sta per fare stupisce anche i volontari - 5

Quando Maggie è stata adottata, i suoi nuovi proprietari le hanno permesso di tornare a salutare i due cuccioli e pochi giorni dopo anche Hannah e Kari hanno trovato una nuova famiglia, ma siamo certi che non si dimenticheranno mai di quella notte in cui hanno avuto paura e un cane sconosciuto li ha protetti come avrebbe fatto una madre.

Un cane scappa dalla sua gabbia in canile: ciò che sta per fare stupisce anche i volontari - 6

Ecco il video ripreso dalle telecamere del rifugio che mostra il cane che si aggira nella struttura per fermarsi infine a dormire davanti alla gabbia dei cuccioli disperati.

Advertisement