Dal Volante Alla Tastiera Del Pc: Ecco Le Cose Più Sporche Che Tocchi OGNI GIORNO - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Dal Volante Alla Tastiera Del Pc: Ecco…
Ha vissuto per 16 anni nel bosco con un branco di cani... ecco la storia di un vero animalista Un ragazzo si specializza nel fotografare gli occhi dei gatti: il risultato è ipnotico

Dal Volante Alla Tastiera Del Pc: Ecco Le Cose Più Sporche Che Tocchi OGNI GIORNO

1.218
Advertisement

Germi e batteri sono tra noi, lo sappiamo e non è il caso di farne un dramma; ma per ricordare che l'igiene è fondamentale per mantenerci in salute, per prevenire le malattie infettive più diffuse e per tutelare il benessere delle persone che ci stanno intorno, abbiamo deciso di stilare una lista degli oggetti più sporchi che inevitabilmente tocchiamo nella vita quotidiana.

Non diventate paranoici, cercate semplicemente di avere sempre con voi un gel igienizzante o delle salviettine disinfettanti.

1) Saponetta per le mani

Sebbene pensiamo che sia in grado di "pulirsi da sola", sulla saponetta si annidano molti batteri. È perciò preferibile il sapone liquido, soprattutto per l'igiene intima.

Advertisement

2) Soldi

Sono tra gli oggetti sporchi più famosi. Passano di mano in mano e non vi è limite alla quantità di batteri che vi si possono trovare sopra. È stato calcolato che una singola banconota può contenere anche 130.000 batteri.

3) Tastiera del computer

A causa della pratica di mangiare davanti al computer, in ufficio quanto a casa, la tastiera diventa un vero e proprio allevamento di batteri.

4) Cellulare

Sono sempre con noi e ce li abbiamo sempre in mano, anche nelle situazioni più estreme. Per questo i cellulari sono letteralmente infestati di batteri, a volte anche pericolosi.

Advertisement

5) Carrelli della spesa

Alcuni studi hanno rivelato che la maniglia di un carrello contiene una quantità di batteri paragonabile al water di un bagno. Cosa fare allora? Portarsi dietro delle salviettine igienizzanti per pulirlo... soprattutto se avete intenzione di posizionarci un bambino!

6) Maniglie delle porte

Poiché vengono toccate in continuazione, le maniglie sono molto sporche. La raccomandazione primaria è cercare, quando è possibile, di non toccarle.

7) Sciacquone del water

Ovviamente lo sciacquone del water non può che essere pieno di batteri, per questo si raccomanda sempre il lavaggio delle mani dopo l'uso.

8) Sedili dei mezzi pubblici

Nell'automobile vi sono circa 700 batteri per ogni 2,5 centimetri quadrati di sedile; immaginate sui sedili dei mezzi pubblici...

9) Volante dell'automobile

immagine: Paul Hamilton

Il volante è un covo di batteri, e risulta molto pericoloso perché la maggior parte delle persone è solita mangiare o toccarsi il volto mentre guida.

Tags: CuriosiUtili
Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

x

Ricevi i migliori articoli!

Iscriviti a Curioctopus.it e non perdere le migliori storie della settimana.

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy di Curioctopus.it

Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie